Home H-D Bucherer Blue Edition: 1,5 milioni di Euro!

H-D Bucherer Blue Edition: 1,5 milioni di Euro!

Una customizzazione svizzera della Softail Slim S che, grazie all’abbondante utilizzo di diamanti, arriva a costare 1,5 milioni di Euro!

Dalla neutrale Svizzera arriva questa incredibile Harley-Davidson Bucherer Blue Edition, una customizzazione su base Softail Slim S con una particolare caratteristica che ben la distingue da qualsiasi altra special: un mostruoso cartellino del prezzo con scritto sopra 1,888 milioni di franchi svizzeri (circa 1.5 milioni di Euro agli attuali tassi di cambio)!

Ma c’è naturalmente il “trucco”, che vi sveliamo subito. Questo abnorme importo non è infatti dovuto al lavoro di customizzazione in sé, ma piuttosto ai vari gioielli e pietre preziose che nel processo sono state incorporate nella moto stessa (inclusi orologi e anelli esposti in mini-vetrine).

Il customizzatore svizzero Bündnerbike ha infatti chiamato in causa il gioielliere Bucherer per realizzare una moto davvero super-esclusiva, la più costosa mai costruita, e per farlo ha impiegato ben 2.500 ore di lavoro, la maggior parte delle quali sono appunto servite appunto per impreziosirla con 360 diamanti. Ma non è tutto….

A sottolineare la sua indole sfarzosa, su questa Bucherer Bucherer Blue Edition quasi tutta la viteria è stata placcata in oro e, integrate nel serbatoio, ci sono anche due casseforti!

Da quanto ci risulta, la moto più pagata della storia dovrebbe essere una Vincent Black Lightning del 1951 che a inizio anno è stata battuta all’asta da Bonhams a Las Vegas per 929.000 dollari (circa 775.000 Euro agli attuali tassi di cambio), quindi qui siamo decisamente su un altro livello.

Vista la quotazione stellare e decisamente ‘fuori mercato’ (qualunque mercato), è evidente come le due aziende coinvolte abbiano creato la Bucherer Blue Edition per scopi pubblicitari, in particolare per promuovere la linea di orologi Blue Edition di Bucherer che ha determinato la scelta della sua colorazione.

Ad ogni modo, qualunque sia il suo destino una volta esauriti gli impegni promozionali, dubitiamo fortemente che la Harley-Davidson Bucherer Blue Edition arriverà mai a circolare normalmente su suolo pubblico. Malintenzionati a parte, pensate a quanto potrebbe deprezzarsi dopo aver centrato una semplice buca…

harley-davidson-bucherer-blue-edition-9.jpg

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →