Home SBK Imola: Camier rinuncia, debutta O’Halloran

SBK Imola: Camier rinuncia, debutta O’Halloran

L’australiano sostituirà Leon Camier sulla Honda del team ufficiale Red Bull nel weekend della Superbike: “Farò del mio meglio…”

L’australiano Jason O’Halloran, pilota 30enne attualmente impegnato nella British Superbike con il team ufficiale di Honda Racing, farà il suo debutto nel Mondiale Superbike nel round di Imola di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV) in sostituzione del sofferente Leon Camier, che dopo le prime libere di oggi all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ha deciso di “gettare la spugna” per i postumi dell’incidente di Aragon.

O’Halloran sarà quindi in pista a Imola con i colori del team Red Bull Honda World Superbike sulla CBR1000RR Fireblade SP2 “lasciata libera” dal britannico, che ieri aveva avuto l’ok dai medici per scendere in pista ma che oggi, purtroppo, ha dovuto arrendersi al riacutizzarsi del dolore alle costole, accentuato da una caduta nelle FP1 di oggi, che gli aveva già impedito di correre ad Assen.

Nel confermare la sua rinuncia al round del Santerno, Camier ha comunque rilanciato l’appuntamento per il prossimo round, per lui di casa, di Donington Park:

wsbk-race-2-2.jpg

O’Halloran – ottimo secondo nell’ultima gara della BSB a Oulton Park – ha già avuto occasione di correre in passato nel Mondiali Moto2 e Supersport, ma per lui sarà una “prima assoluta” nel Mondiale Superbike:

“Non vedo l’ora di sfruttare questa opportunità, è bello essere qui e correre con Honda. Corro con Honda da molto tempo ormai e sono felice di poter dare una mano, anche se ovviamente non avrei voluto farlo in queste circostanze. Questa è comunque una moto diversa, se posso imparare qualcosa di nuovo da questo weekend sarò felice.”

“Farò del mio meglio, ma bisogna anche essere realisti: questi ragazzi hanno già quattro round alle spalle, oltre a un inverno di test e molta più conoscenza dell’ambiente. Io correrò con una moto che conosco poco e su un circuito che non conosco affatto bene, ma sono comunque entusiasta di questa opportunità.”

jason-ohalloran.jpg

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →