Owensboro, una statua per ricordare Nicky Hayden

Verrà inoltre istituito presso la sua città natale il Nicky Hayden Day, una giornata dedicata al ricordo del Campione americano

nick_hayden-3.jpg

A quasi un anno dalla scomparsa Nicky Hayden, la sua città natale ha deciso di omaggiare il proprio campione con una statua: a Owensboro, Kentucky, sorgerà un'installazione realizzata da George Lundeen che ritrarrà Nicky durante il giro d'onore del GP di Laguna Seca 2005, prima gara vinta dall'americano nella Top Class.

La statua verrà svelata il prossimo 8 giugno, mentre il giorno successivo (9 giugno) si terrà il Nicky Hayden Day, una giornata dedicata alla memoria del compianto Kentucky Kid. "Sebbene Nicky trascorresse la maggior parte dell'anno viaggiando per il mondo, non c'era nessun altro posto che amasse più della sua città natale" recita un comunicato della famiglia Hayden "Le sue origini sempre state molto importanti per lui ed era molto orgoglioso di rappresentare Owensboro. Vorremmo ringraziare la città per il sostegno a questo progetto e speriamo che tutti possano unirsi a noi per questo evento davvero speciale". "Spero che ti renda orgoglioso, Nicky" ha fatto loro eco la fidanzata Jackie sui social.

"Nicky ha lascito un vuoto che sentiamo ogni giorno" ha dichiarato Tommy Hayden, ricordando il fratello minore "Apprezziamo molto il supporto che i suoi fans hanno dato alla nostra famiglia in questi 12 mesi, e speriamo di essere in molti quando sveleremo questo bel tributo a Nicky. Vogliamo ringraziare la città di Owensboro per il supporto a questo progetto... Nicky amava questo posto e ne era orgoglioso!"

Queste, infine, le parole del sindaco della cittadina, Tom Watson: "La comunità di Owensboro è molto orgogliosa di poter continuare a ricordare Nicky, avremo un monumento permanente per commemorare i suoi successi. Voglio ringraziare la famiglia Hayden per averci permesso di collaborare con loro".

VALENCIA, SPAIN - OCTOBER 29: A man waves to Nicky Hayden of the U.S. as he clinches the World MotoGP title after finishing third in the MotoGP race in the Ricardo Torma racetrack on October 29, 2006 in Valencia, Spain.  (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

  • shares
  • Mail