Home MotoGP: prima giornata di test Ducati a Jerez, bene Hayden

MotoGP: prima giornata di test Ducati a Jerez, bene Hayden

Dovizioso, Hayden, Iannone e Pirro a Jerez per i test privati Ducati, in contemporanea a quelli SBK.

Andrea Dovizioso, Nicky Hayden, Andrea Iannone e Michele Pirro a sostituire il convalescente Ben Spies: questo il dream team sfoderato oggi a Jerez de la Frontera da Ducati per la due giorni di test privati in terra andalusa, in concomitanza con quelli dei colleghi della Superbike.

Il primo a scendere in pista è stato lo statunitense Hayden: il campione del mondo 2006 si è messo subito sotto per testare l’assetto della moto, dal momento che a Valencia, causa il cattivo tempo, non aveva potuto combinare un granché. Parte del test è stata dedicata a testare il nuovo forcellone e due differenti chassis, oltre che a fare tanti giri in pista per scrollarsi di dosso la ruggine accumulata dopo i due infortuni della stagione passata.

Autunno bollente per Dovizioso, che è arrivato a Jerez dopo mille impegni: i test a Valencia, l’EICMA, la gara benifica Riders For Life e infine il rally di Monza. Due giri di pista e poi a riposo per alcuni problemi al collo, con la speranza di dare di più domani.

Per quanto riguarda il Pramac Team, Iannone sta continuando a prendere confidenza con la nuova moto e la sua elettronica piuttosto complessa: inoltre sia il team che il pilota stanno lavorando per trovare la migliore posizione ergonomica prima dei prossimi test ufficiali di Sepang.

Per onor di cronaca segnaliamo anche che a cronometro il più veloce dei piloti MotoGP è stato Hayden, che ha girato a 1:40.885, 7 decimi più lento di Laverty sull’Aprilia SBK che montava le gomme da Superpole.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →