Ufficiale: Johann Zarco alla KTM

E' arrivata la conferma: il pilota transalpino sarà compagno di Pol Espargaro nel team factory della casa di Mattighofen

#5 Johann Zarco (French) Monster Yamaha Tech 3 during the tests of the new season, MotoGP 2018. Circuit of Ricardo Tormo,Valencia, Spain. Wednesday 15th of november 2017. (Photo by Jose Breton/NurPhoto via Getty Images)

Mancava solo la conferma ufficiale, e alla fine è arrivata: Johann Zarco sarà un pilota KTM MotoGP, almeno per i prossimi due anni. A dare la notizia è stata la stessa casa di Mattighofen, con un comunicato che di fatto ha semplicemente messo nero su bianco quello che già si sapeva da una decina di giorni.

Il francese, che ad oggi è il pilota transalpino più vincente della storia dei Gran Premi, aveva già corso in passato in sella a un prototipo arancione: era il 2007 e Johann si aggiudicò la prima edizione della Red Bull Rookies Cup, monomarca dedicato ai giovani talenti che allora si disputava con le ottavo di litro KTM RC 125. Il 27enne di Cannes affiancherà Pol Espargaro, fresco di rinnovo con il team austriaco.

"C'è sempre stato un ottimo rapporto con Johann, sin dai tempi della Rookies Cup" ha dichiarato Pit Beirer, Direttore Sportivo del brand arancione "E' chiaro che vogliamo fare passi avanti in MotoGP: i primi due anni li abbiamo dedicati a costruire un progetto solido e fare in modo che tutto girasse nel modo giusto. Si cerca di sempre di aggiudicarsi i piloti migliori e Zarco è un combattente, uno che su una moto satellite riesce a stare costantemente là davanti e addirittura battere gli ufficiali: sono sicuro che con un pilota come Johann riusciremo a raggiungere il nostro obbiettivo"

GEPA-0211074325 - VALENCIA,SPAIN,02.NOV.07 - MOTORSPORT - MotoGP, Grand Prix of Spain, Red Bull Rookies Cup. Image shows Johann Zarco (FRA). Keywords: action. Photo: GEPA pictures/ Mario Kneisl

  • shares
  • Mail