Terza Ducati per Loris Capirossi?

Loris Capirossi Ducati MarlboroLa Ducati pensa al futuro. Un 2008 che, a prescindere dal risultato della stagione in corso, la vedrà sicuramente protagonista, con una coppia di piloti di tutto rispetto composta dall'australiano Casey Stoner e dal nostro Marco Melandri.
"E Loris ?" diranno molti. I dirigenti della rossa di Borgo Panigale avrebbero avuto un colloquio con Carlo Pernat al termine del quale sarebbe stata offerta a Capirossi una doppia possibilità: continuare a correre con una terza moto ufficiale o rimanere come uomo immagine della Ducati nel caso di ritiro dalle competizioni.
Le dichiarazioni di Pernat nel corso della trasmissione Griglia di Partenza di ieri sera: "Abbiamo avuto un incontro con Ducati che però era già stato programmato ad inizio anno. Loris non era presente. Non ci è sembrato opportuno dopo la sorpresa del comunicato Ducati e poi era impegnato a girare uno spot pubblicitario.
Ci è stata offerta una terza moto ufficiale senza parlare di colori e sponsor anche se sembra chiaro che non si tratti del team Marlboro ne del team D'Antin. Avremmo comunque a disposizione lo stesso staff tecnico di quest'anno. Si è parlato di cifre, ma di questo non parlo perché è meglio... (?)
Apprezziamo l'offerta fatta a Loris come uomo immagine ma in realtà lui ha già ripetuto più volte di voler continuare a correre per altri 2 anni. Ci siamo presi tempo fino a Brno anche se non so se saranno disponibili a concedercelo. In ogni caso in Repubblica Ceca ufficializzeremo i nostri piani per il futuro."

Il motomercato impazza e i posti a disposizione sono sempre meno. Crediamo siamo molto difficile che Capirex annunci il suo ritiro. Nonostante i 34 anni (peraltro portati alla grande), Loris ha dimostrato a più riprese (vedi al Sechsenring) di avere ancora tanta voglia di scendere in pista e di lottare fino all'ultima staccata con i piloti emergenti del motomondiale.
Suzuki e Kawasaki non sono poi così lontane...

via | Motonline.com

  • shares
  • Mail
102 commenti Aggiorna
Ordina: