Home Aprilia: nuove SX 125 e RX 125

Aprilia: nuove SX 125 e RX 125

La casa di Noale svela le nuove ottavo di litro Supermotard SX e Enduro RX.


La casa di Noale svela le nuove Aprilia SX e RX 125, la Supermotard e la Enduro pronte al debutto sul mercato italiano. Le due moto hanno in comune sovrastrutture, telaio, motore e sospensioni ma si distinguono per il carattere, completamente diverso. Moto dal design unico, innovative e funzionali caratterizzate dal manubrio a doppia sezione in alluminio anodizzato nero.

Cuore pulsante delle nuove Aprilia è il propulsore da 125 cc che adotta una serie di tecnologie sviluppate nelle competizioni volte alle prestazioni e alla realizzazione di motori più puliti. Parliamo di motori a quattro tempi rigorosamente Euro 4.

Ruote da 17″ con pneumatici sportivi per l’Aprilia SX con impianto frenante composto all’anteriore da due dischi in acciaio da 300 mm e da 220 mm al posteriore, il tutto assistito dal sistema ABS Bosch con anti roll-over, un sistema che da un lato garantisce precisione e totale controllo nella frenata, dall’altro regola il sollevamento della ruota posteriore nelle frenate più decise. Telaio a doppia trave in acciaio e forcella upside down con steli Ø 41 mm, forcellone in acciaio con mono ammortizzatore con progressive link system.

Aprilia RX è equipaggiata con grandi cerchi da 21” all’anteriore e da 18” al posteriore con coperture tassellate. Telaio con struttura doppio trave in acciaio e forcella da 41 mm, escursione di 240 mm, e mono posteriore con escursione di 220 mm. I dischi frenanti sono due wave in acciaio da 260 e 200 mm. Anche in questo caso ABS Bosch con anti roll-over.

Infine, entrambe le moto sono dotate di una sofisticata strumentazione digitale, intuitiva, compatta, moderna e ben leggibile. Tutte e due le moto sono disponibili al prezzo di 4.020 Euro f.c.

Ultime notizie su Aprilia

Tutte le novità Aprilia. RSV4 e Shiver, Mana, Dorsoduro e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Aprilia →