Aprilia RSV4 RF Limited Edition: versione speciale in soli 125 esemplari

Destinata esclusivamente al mercato nordamericano, ha la dotazione di serie completa delle appendici aerodinamiche Winglets in fibra di carbonio.


Domenica scorsa, in occasione del Gran Premio delle Americhe tenutosi sul circuito texano di Austin (valido come terza gara del campionato mondiale di MotoGP del 2018), è stata presentata la Aprilia RSV4 RF Limited Edition, versione speciale della superbike italiana destinata esclusivamente al mercato nordamericano.

Equipaggiata con il motore 1000 V4 da 201 CV di potenza, l'esclusiva Aprilia RSV4 RF Limited Edition sarà prodotta nella serie limitata a 125 unità e lo specifico numero di ogni esemplare sarà inciso a laser sulla piastra di sterzo.

Inoltre, la Aprilia RSV4 RF Limited Edition sarà riconoscibile esteticamente per la livrea - a tema tricolore - ispirata alla grafica della storica moto da gara Aprilia AF1 250, con cui il pilota italiano Loris Reggiani conquistò, nel 1987, la prima vittoria nel motomondiale per la Casa di Noale.

Tuttavia, tra gli elementi distintivi della Aprilia RSV4 RF Limited Edition figurano le Winglets, ovvero le appendici aerodinamiche in fibra di carbonio che aumentano ancor più la stabilità della moto, sviluppate dalla divisione Aprilia Racing per la RS-GP impegnata in MotoGP. Infine, è previsto anche il logo Limited Edition.

  • shares
  • +1
  • Mail