Alex Polita sotto i ferri: 2 mesi di stop

Alex Polita Suzuki Celani K6Alex Polita è stato operato nella serata di martedì dal Prof. Porcellini presso la clinica Villa Serena di Forlì in seguito al brutto incidente di Silverstone. Il pilota di Jesi aveva riportato nella caduta, oltre ad una leggera frattura alla spalla, anche una lesione ad una fibrocartilagine omerale.
L'intervento, più complesso del previsto, è durato ben 6 ore. Per il marchigiano, dopo 20 giorni d' immobilizzazione completa dell'arto, potranno cominciare le terapie che daranno il via ad un percorso riabilitativo della durata di 40 giorni.

Per il resto della stagione la K6 del Team Celani sarà nuovamente affidata a Stefano Cruciani, autore di una buona prima manche sul circuito di Brno.
"Per prima cosa intendo inviare ad Alex i miei migliori auguri di pronta guarigione - commenta Stefano - so che in questi casi la sofferenza è tanta ma è un pilota forte e saprà vincere anche questa sfida.
Allo stesso tempo ringrazio Daniele Celani ed il suo Team per la continuazione della stagione con il sottoscritto. E’ stata una bella esperienza e mi auguro che a Brands Hatch ci sia la possibilità di fare ancora meglio."
Davvero un grosso in bocca al lupo ad Alex, pilota di talento tenace e coraggioso. Ti aspettiamo per la tappa di Vallelunga mi raccomando!

via | CelaniTeam.it

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: