Una MotoGP nascosta nella nuova Fireblade?

Fireblade Honda brevetto

La Fireblade, moto di punta delle sportive Honda, sta per subire un radicale rinnovamento non solo da un punto di vista estetico ma soprattutto strutturale. La CBR1000RR, utilizzata nel campionato del mondo Superbike, ha ormai 3 anni (piccole rettifiche a parte).
Per il 2008 è prevista una nuova versione, il cui look è tutto da scoprire, ma della quale è già nota una importante novità. Lo scarico montato sarà molto simile a quello utilizzato dalla nuova Hornet e di conseguenza a quello presente sulle RC212V utilizzate in MotoGP.


CBR1000RR Fireblade nuovo Scarico

Da ignorare la linea evidenziata nel disegno (vecchia tattica utilizzata per non rivelare la nuova estetica della moto). Importanti novità riguarderanno di conseguenza anche i piloti Honda impegnati nel campionato Superbike.
Con il Team olandese Ten Kate che ha ufficialmente rinunciato all'approdo nella classe regina, non mancheranno di certo ulteriori sviluppi, soprattutto a livello d'elettronica da parte dei collaboratori del sol levante spesso presenti nei box Honda delle derivate di serie.
Per adesso è tutto. Il debutto della nuova creatura di Tokyo dovrebbe vedere la luce alla fine di settembre.

via | Motorcyclenews.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: