Husqvarna Motorcycles: nuove Minicross 2019

Husqvarna presenta i nuovi modelli da motocross aggiornati: TC 50, TC 65 e TC 85.


Il marchio Husqvarna presenta i nuovi modelli da motocross aggiornati: TC 50, TC 65 e TC 85. Si tratta di tre modelli con motore a due tempi che combinano una tecnologia avanzata e una componentistica di alto livello.

La nuova TC 50 è costruita attorno a un telaio in acciaio di ultima generazione con un propulsore che adotta uno schema a 3 alberi per migliorare la centralizzazione delle masse. L’impianto di scarico è stato progettato per adattarsi al meglio alle caratteristiche del motore 2T. L'unità è accoppiata a una frizione centrifuga automatica che semplifica la guida ai piloti meno esperti. Husqvarna Motorcycles prevede anche un kit che consente di ridurre la potenza massima a 5,5 CV. La TC 50 è equipaggiata con la forcella WP AER 35 con 205 mm di escursione e una molla ad aria nello stelo sinistro che può essere regolata con una semplice pompa. Al posteriore un monoammortizzatore sempre WP con un'escursione di 185 mm. Infine, dischi freno “wave” cerchi in alluminio anodizzati neri, pneumatici Maxxis di serie, convogliatori aria nei radiatori per migliorare il raffreddamento e manubrio in alluminio con salsicciotto di serie.

La TC 65 monta un motore che adotta una valvola meccanica allo scarico per massimizzare le prestazioni. Abbinato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti e ad una frizione idraulica permette al pilota di avere il pieno controllo sulla potenza erogata. Forcellone fuso in alluminio e circuito di raffreddamento intelligente. Forcella WP AER 35 con 215 mm di escursione all'anteriore con una molla ad aria regolabile nello stelo sinistro. Al posteriore monoammortizzatore WP completamente regolabile con 270 mm di escursione. Manubrio in alluminio con salsicciotto di serie, frizione idraulica e, per finire, cerchi in alluminio anodizzati neri, pneumatici Maxxis di serie e dischi freno “wave” da 198 mm all'anteriore e 160 mm al posteriore.


La Husqvarna TC 85 sfoggia un motore a 2 tempi dalle grandi prestazioni. Il cilindro è stato progettato in sinergia con un'innovativa valvola allo scarico, una soluzione che migliora potenza, coppia e controllabilità. Il cambio a 6 rapporti e la molla a diaframma con assistenza idraulica Formula consentono di scaricare a terra la potenza nel modo migliore per tutto l’arco di erogazione. All'anteriore la TC 85 monta una forcella WP AER 43 con uno schema a steli separati che prevede un'unità elastica ad aria nello stelo sinistro e una idraulica ad olio nello stelo destro. Le sue caratteristiche smorzanti sono regolabili attraverso registri immediatamente accessibili e con la pompa fornita a corredo. Al retrotreno, la TC 85 adotta una versione speciale del monoammortizzatore WP Xplor PDS, ideato per lavorare in perfetta simbiosi con la forcella e completamente regolabile in precarico, compressione e ritorno.

Infine, pedane "No-dirt" per evitare l’accumulo di fango e detriti, telaietto in alluminio, forcellone in alluminio in pezzo unico, comando del gas con regolazione del gioco e manopole “lock-on” ODI, airbox con accesso al filtro aria senza attrezzi, cerchi in alluminio anodizzati neri, pneumatici Maxxis di serie, pinze freno Formula e dischi “wave” da 240 mm all'anteriore e 210 mm al posteriore.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO