Home Bridgestone Battlax Adventure A41: lo pneumatico definitivo

Bridgestone Battlax Adventure A41: lo pneumatico definitivo

La tecnologia e la qualità di Bridgestone al servizio dei bikers che amano l’avventura.

Sappiamo tutti quanto è difficile trovare la gomma giusta che consente di avventurarsi sia su asfalto, asciutto o bagnato che sia, che sui terreni accidentati. La moto tuttofare ha bisogno di una gomma tuttofare. È così, no? In Bridgestone, però, si sono messi in testa che questo problema andava risolto ed ecco cosa hanno sviluppato: Battlax Adventure A41. Pensato per chi ama l’avventura e vuole viverla, qualunque siano le condizioni meteo e il terreno sotto le ruote.

Tutto questo è possibile grazie al lavoro degli ingegneri Bridgestone che ne hanno completamente ridisegnato il battistrada, introducendo i blocchi al posteriore ed evitando un rapporto troppo alto fra vuoti e pieni all’anteriore. Il risultato è una maggiore stabilità anche alle alte velocità, una maggiore trazione nei rettilinei e in curva, senza sacrificare la durata dello pneumatico. Per quanto riguarda la zona della spalla, invece, è stato fatto un lavoro inverso: aumentare il rapporto vuoti/pieni significa facilitare il drenaggio dell’acqua.


Inoltre, la tecnologia Mono Spiral Belt, usata per la costruzione di Battlax Adventure A41, ne riduce sensibilmente il peso, ne limita la frizione interna migliorando la stabilità e ne massimizza l’assorbimento degli urti. Il tutto si traduce in un miglior comfort di guida. Non sarà un caso che BMW Motorrad abbia scelto questo tipo di pneumatico per equipaggiare due moto del calibro di R1200GSR1200GS Adventure, non credete? E lo ha già selezionato anche per le nuove arrivate F750GS e F850GS.

Come dichiarato da Nico Thuy, Head of Motorcycle Europe, Bridgestone:

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti per R1200GS e R1200GS Adventure, due delle moto più conosciute al mondo. Essere coinvolti in questo progetto è per noi un onore unico. Attesta la qualità dei nostri prodotti, la nostra leadership tecnologica e la forza di un’alleanza a lungo termine con BMW Motorrad iniziata nel 1995. Non vediamo l’ora di supportare BMW Motorrad nelle prossime sfide”.

Infine, le Bridgestone Battlax Adventure A41 sono disponibili anche come ricambio e vantano una linea di ben 7 pneumatici diversi per l’anteriore e 9 per il posteriore, rispondendo praticamente ad ogni tipo di esigenza.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →