Home Novità Brembo 2013 al Salone EICMA Milano

Novità Brembo 2013 al Salone EICMA Milano

Novità da Brembo in fatto di pinze e dischi racing e café racer per il 2013. Marchesini entra nel mondo del cross con i cerchi della linea Rock.

In occasione dell’ultimo Salone EICMA di Milano, Brembo ha presentato parecchie novità per il 2013 in fatto di freni, sia nel settore “Racing”, concentrandosi sulle prestazioni estreme, sia nel segmento delle Custom e Cafè Racer, con le novità della linea “Performance” in grado di coniugare sicurezza, design e prestazioni; inoltre Marchesini (storico brand di proprietà Brembo) entra nel mondo del cross con i nuovi cerchi della serie “Rock“.

Partiamo con la pinza posteriore Supersport, dedicata agli amanti della pista: come per la pinza anteriore della gamma Brembo GP4-RX Racer, ora è disponibile anche il kit pinza posteriore, che presenta lo stesso look con trammamento al nickel in stile MotoGP. Come in tutti i prodotti Brembo c’è una assoluta fusione tra alta tecnologia e artigianalità: infatti se da un lato la pinza è realizzata in alluminio Racing e lavorata CNC completamente dal pieno, con le più moderne tecnologie CAM, dall’altro il logo Brembo è lavorato in bassorilievo e dipinto a mano.

Un altro prodotto dedicato alle supersportive sono le pinze GP4-RX con attacco 100 mm, ideali per per le moto di fabbricazioni europea, andando quindi ad arricchire la gamma che era partita con un occhio di riguardo alle giapponesi. Corpo pinza in due pezzi è sempre totalmente ricavato dal pieno con finitura in nickel per donargli un look accattivante e utile per affinare le strette tolleranze di lavorazione a vantaggio delle prestazioni. Il prodotto, fornito in kit, è corredato da pastiglie sinterizzate e dagli utilissimi adesivi termoviranti, utilizzati nelle mondo delle corse per controllare la temperatura d’esercizio delle pinze. ​


Novità Brembo 2013
Novità Brembo 2013
Novità Brembo 2013

Passiamo al mondo “Café Racer“: con due nuove versioni di pinze dedicate agli appassionati del tuning: dopo la pinza anteriore Brembo “484”, ora è disponibile anche il kit pinza posteriore con lo stesso look, sempre realizzata in alluminio Racing e lavorata CNC completamente dal pieno, come quelle della serie sportiva. Molto interessante la finitura, ottenuta con un trattamento di ossidazione che le conferisce un bel colore nero antracite, che mette in risalto il logo ross, sempre dipinto a mano.

Last but not least in fatto di sistemi frenanti, i dischi per l’ultima supersportiva di casa Ducati, la 1199 Panigale, con un diametro di 330 mm e lo spessore maggiorato rispetto a quelli di serie, con una fascia frenante che presenta una serie di forature finalizzate a massimizzare le prestazioni e il controllo in fase di frenata, oltre a ridurre le masse in rotazione a beneficio della guidabilità. La commercializzazione di questi dischi Brembo è volta anche a celebrare la vittoria nel campionato del mondo Supersport WSS 2012.

Grandi novità anche in casa Marchesini che entra nel mondo del cross, con le nuove ruote a raggi Rock. I cerchi sono liberati del tradizionale nipplo (elemento che collega il raggio al cerchio), scelta che permette una notevole riduzione di peso nella zona periferica della ruota, incidendo positivamente sulla reattività della moto. I cerchi, senza bugnatura, presentano una linea più pulita, favorendo l’eliminazione dello sporco anche durante la guida. I raggi ora, sono dritti e privi della tradizionale piega per l’ancoraggio nel mozzo, più resistenti e consentono una riduzione del numero degli stessi dai tradizionali 36 a 32.

Novità Brembo 2013
Novità Brembo 2013
Novità Brembo 2013
Novità Brembo 2013

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →