Home Dovizioso-Ducati: “I matrimoni si fanno insieme”

Dovizioso-Ducati: “I matrimoni si fanno insieme”

Alla vigilia del GP d’Argentina, il futuro del forlivese non è ancora chiaro: Ducati deve sbrogliare anche la questione Lorenzo…

Nonostante le ripetute dichiarazioni di intenti da parte di Ducati, non c’è nulla di nuovo sul Fronte Occidentale: eh sì, perché alla vigilia del GP d’Argentina, il primo dei due round americani del 2018, Andrea Dovizioso non ha ancora firmato alcun rinnovo con il team Rosso.

La situazione di incertezza -in evidente contrasto con gli splendidi risultati in pista- inizia a farsi un po’ tesa, e non ci stupiremmo se il punto focale della questione fosse un problema prettamente economico: d’altra parte, a Borgo Panigale devono decidere cosa fare anche con Jorge Lorenzo e il suo ingaggio faraonico, e il destino del Dovi con grande probabilità dipende molto dal trattamento che a Bologna decideranno di riservare al maiorchino.

Andrea, che comprensibilmente inizia anche a guardarsi attorno, sembra aspettare un segnale da parte di Ducati: “Perché non ho ancora rinnovato con Ducati? Lo chiedete alla persona sbagliata! In Ducati avranno i loro motivi, non saprei in che modo rispondere. Normalmente sono sempre trasparente e dico sempre quello che penso. Al momento non posso. Parlerò quando sarà presa una decisione a riguardo. Ognuno ha in testa quella che per lui è la cosa più giusta. Io ho le mie idee e le mie visioni delle cose. I matrimoni si fanno insieme. Quando sarà il momento di parlare dei dettagli… vedremo”.

“Mi fa piacere essere il punto centrale per la Ducati. Era il mio obiettivo, specialmente dopo aver passato assieme tutti questi anni in cui ci sono state anche molte difficoltà. Riuscire a essere il pilota di punta della Ducati ed essermi conquistato la loro fiducia per me è una grande soddisfazione. Certo, su questo non si fanno i contratti, ma staremo a vedere…” ha proseguito il forlivese ai microfoni di Motorsport.com, rilasciando anche una dichiarazione sul nebuloso futuro del suo compagno di squadra: “Non sarei sorpreso se Lorenzo andasse via dalla Ducati dopo soli 2 anni”.

andrea-dovizioso.jpg

“Lorenzo? Vedremo…” gli ha fatto eco Valentino Rossi, che riguardo alla prosecuzione del matrimonio Dovi-Ducati ha le idee chiare su quale sia la cosa giusta da fare “E’ una situazione interessante, ci sono tante cose che possono cambiare e sono curioso di vedere come andrà. Io sarei sorpreso se Dovizioso andasse via dalla Ducati, perché non avrebbe senso per nessuno dei due”.

Anche Marc Marquez, rivale di ormai molte battaglie negli ultimi due anni, ha preso le parti del Ducatista: “Dovizioso è un pilota che qualunque team vorrebbe avere: è veloce, ha molta esperienza… In qualsiasi squadra sarebbe il benvenuto. Sarà importante vedere se rinnoverà o, in caso contrario, dove andrà”.

Ducati Team's Italian rider Andrea Dovizioso smiles in the pits during the second MotoGP free practice session of the Valencia Grand Prix at Ricardo Tormo racetrack in Cheste, near Valencia on November 10, 2017. / AFP PHOTO / PIERRE-PHILIPPE MARCOU        (Photo credit should read PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP/Getty Images)

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →