Home Marquez: “Non abbasserò la guardia in Argentina!”

Marquez: “Non abbasserò la guardia in Argentina!”

Il Campione del Mondo è pronto a dare battaglia a Termas de Rio Hondo dopo il secondo posto di Losail: “Al momento c’è molto equilibrio…”

Anche se ha mancato l’appuntamento con la vittoria a Losail per una manciata di millesimi, il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol) ha comunque ribadito subito di essere tra i piloti più in forma della Premier Class anche nel 2018.

Quella del Qatar è una pista storicamente piuttosto indigesta alla sua RC213V, ma il fuoriclasse spagnolo è stato comunque tra i protagonisti della corsa e nel finale si è arreso solo in volata alla classe del rivale Andrea Dovizioso e ai cavalli della sua furiosa Ducati Desmosedici.

Anche se non ha fatto “bottino pieno”, Marquez si è detto comunque soddisfatto del risultato colto sotto i riflettori di Doha e il successivo test privato del team Honda Repsol a Jerez ha ulteriormente aumentato la sua fiducia nel prototipo nipponico.

marc-marquez-motogp-2018-honda-repsol-1.jpg

Alla vigilia delle prime libere del GP di Argentina, in programma questo weekend sul tracciato di Termas de Rio Hondo (clicca qui per orari e copertura TV), il pluri-iridato catalano ha ulteriormente ribadito il concetto:

“Abbiamo iniziato la stagione con una grande gara e un piazzamento sul podio molto vicino al vincitore in Qatar, poi la settimana scorsa abbiamo fatto un test molto positivo a Jerez.”

“Mi sento bene al momento, sono contento della mia moto e del modo in cui il mio team sta lavorando, ma all’inizio stiamo solo all’inizio di quella che sarà una stagione certamente difficile.”

2018-marc-marquez-honda.jpg

Nelle quattro precedenti edizioni del GP di Argentina, Marquez ha sempre centrato la pole position della MotoGP conquistando anche 2 vittorie. Nonostante questo promettente “ruolino di marcia”, lo spagnolo ha preferito non sbilanciarsi troppo sulle sue possibilità di successo:

“Dobbiamo aspettare e vedere come andranno le cose sui diversi circuiti, a partire proprio da Termas questa domenica. Mi piace la pista argentina e mi piace l’atmosfera che creano i tifosi, che sono molto appassionati e ci sostengono sempre, ma non dobbiamo abbassare la guardia.”

marc-marquez-motogp-2018-honda-repsol-4.jpg

Marc Marquez è comunque certo che la concorrenza per la vittoria a Termas de Rio Hondo non gli mancherà, anche se al momento è ancora presto per individuare i suoi avversari più temibili nella rincorsa al titolo:

“Dopo l’eccitazione della prima gara, ora è tempo di calmarsi, concentrarsi e lavorare duro per cercare di essere più veloci. Penso che questo campionato sia molto aperto, con molti rivali davvero forti che possono lottare per la vittoria già questa domenica”.

“Al momento sembra ci sia molto equilibrio, durante la stagione vedremo chi è in grado di migliorare e stare regolarmente davanti.”

marc-marquez-motogp-2018-honda-repsol-2.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →