Motomercato: Lorenzo firma un biennale con la Yamaha

Jorge Lorenzo Aprilia Fortuna 250Ed ecco il tanto atteso comunicato ufficiale Yamaha. Il colosso di Iwata annuncia di aver concluso un accordo di due anni con il Campione del Mondo in carica della classe 250, lo spagnolo Jorge Lorenzo. A quanto sembra "X Fuera" debutterà in MotoGP nel 2008 a bordo di una YZR-M1 con il supporto diretto del Team Factory.

Le parole di Lin Jarvis, Managing Director del reparto corse Yamaha: "Abbiamo seguito con molto interesse la carriera di Jorge per diversi anni. C'è stata l'occasione di metterlo sotto contratto e di offrirgli una M1 fin dalla prossima stagione e non ce la siamo fatta sfuggire. Siamo sicuri che si tratterà di un ottimo investimento per il futuro del pilota stesso e della Yamaha.”

Non è ancora chiaro se lo spagnolo andrà a sostituire Colin Edwards al fianco di Valentino Rossi, o per lui verrà creata una terza moto ufficiale nel team Factory o in quello di Herve Poncharal. Attualmente Lorenzo è in testa alla classifica della quarto di litro con 191 punti, con un vantaggio di 20 punti su De Angelis, e 25 su Dovizioso. Su dieci GP disputati, sono state ben sei le vittorie per il centauro di Palma di Maiorca.
Già scelto il nome del suo sostituto: sarà il connazionale Alex Debon, classe '76 il nuovo pilota della scuderia Fortuna Aprilia per la prossima stagione. Lo spagnolo è stato in questi mesi occupato nel collaudare la nuova Aprilia V4 in cista di un ritorno della casa italiana nella World Superbike.
Un grosso in bocca al lupo a Jorge e ad Alex.

via | YamahaMotoGP

  • shares
  • Mail
170 commenti Aggiorna
Ordina: