Misano: iniziati i lavori per via Marco Simoncelli

Avviato il cantiere all’esterno del Misano World Circuit che porterà alla costruzione di Via Marco Simoncelli.


Avviato nei giorni scorsi il cantiere all’esterno del Misano World Circuit che porterà alla costruzione di Via Marco Simoncelli. Questa la notizia diffusa dal sito ufficiale del circuito. I lavori sono a cura della Santamonica Spa e rientrano nella convenzione stipulata fra la proprietà dell’autodromo ed il Comune di Misano.

Nel progetto è prevista anche la realizzazione di due nuove sale polivalenti nelle frazioni di Scacciano e Misano Monte che saranno utilizzate durante le gare e successivamente messe a disposizione alla Protezione Civile e ai residenti come centri di quartiere.

I lavori saranno terminati nei giorni precedenti la MotoGP e verrà anche completata e adeguata l’arteria stradale che divide il circuito dalla corsia sud dell’Autostrada A14 con la sede stradale divisa in due corsie di marcia per le autovetture ed una pista ciclopedonale in corsia separata. Verrà realizzata anche una nuova illuminazione pubblica insieme alla demolizione e al conseguente rifacimento delle mura di recinzione del circuito per far posto alla nuova pista ciclabile.

Questo il commento di Luca Colaiacovo, Presidente della Santamonica SpA:

“Condividiamo da sempre una strategia di sviluppo con l’Amministrazione – è il commento di Luca Colaiacovo, Presidente della Santamonica SpA – che è ambiziosa e attenta. Vogliamo che Misano sia il cuore della Riders’ Land, un brand che si identifica con le moto, coi campioni e coi talenti che vogliamo crescere per il futuro. Se l’obiettivo è ambizioso, le infrastrutture devono assecondarlo e vogliamo essere protagonisti di questa impresa appassionante”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail