MotoGP: Calendario provvisorio 2008

Stoner Rossi MotoGP 2007Il campionato 2007 sta vivendo un momento davvero infuocato dopo l'appuntamento col GP di Laguna Seca e le relative polemiche che ne sono seguite nei paddock e sui giornali. Dominio Bridgestone, baStoner imprendibile, Rossi in affanno, i temi sono tanti e l'attenzione dei tifosi cresce in maniera esponenziale.
Sembra quasi passare inosservato il calendario provvisorio del motomondiale (18 tappe) per la stagione 2008, da poco diramato dalla FIA. C'è un'unica vera novità.
Se per scontata era data la cancellazione del Gran Premio turco di Istanbul (la pista è ormai di proprietà di Bernie Ecclestone), la sorpresa è rappresentata dall'introduzione di un secondo GP negli Stati Uniti che si terrà ad Indianapolis (come vi avevamo anticipato) sull'ovale "modificato", lo stesso tracciato sul quale si corre la Formula 1.
L'appuntamento è previsto per il 14 settembre, quintultima gara del campionato. Confermate le due tappe italiane del Mugello, 1 giugno, e di Misano, 31 agosto. Si comincia il 9 marzo a Doha (Losail) in Qatar.

9 Marzo - Qatar Doha/Losail
30 Marzo - Spagna Jerez de la Frontera
20 Aprile - Portogallo Estoril
4 Maggio - Cina Shanghai
18 Maggio - Francia Le Mans
1 Giugno - Italia Mugello
8 Giugno - Catalogna Montmelo
22 Giugno - Gran Bretagna Donington Park
28 Giugno - Olanda Assen
13 Luglio - Germania Sachsenring
20 Luglio - Stati Uniti Laguna Seca
17 Agosto - Repubblica Ceca Brno
31 Agosto - San Marino Misano
14 Settembre - Indianapolis
28 Settembre - Australia Phillip Island
5 Ottobre - Giappone Motegi
19 Ottobre - Malesia Sepang
2 Novembre - Comunitat Valenciana Valencia

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: