Harley-Davidson a Roma Motodays 2018

Harley-Davidson presenta a Roma Motodays due nuovi modelli Sporster appena svelati dalla casa: Iron 1200 e Forty-Eight Special.


La casa di Milwaukee ha proposto a Roma Motodays due nuovi modelli Sporster appena svelati: Iron 1200 e Forty-Eight Special. La nuova Iron 1200 è equipaggiata con il motore V-Twin 1200 Evolution di 1.202 cc in grado di sviluppare il 36% di coppia in più rispetto al motore 883 Evolution presente sul modello Iron 883.

Manubrio rialzato Mini-Ape di colore nero satinato simile a quello dei chopper costruiti in garage. Diametro di 2,5 cm, rialzato di 22,2 cm e arretrato di 16,5 cm con una larghezza di 81,2 cm. Cupolino color nero lucido Vivid Black che racchiude il faro anteriore e una sella Café Solo fast-back raccordata al parafango posteriore e sagomata per mantenere ben saldo il pilota in posizione.

Il serbatoio da 12,5 litri è decorato con grafiche in contrasto con la finitura dark del motore. Tre le livree disponibili per il serbatoio: Vivid Black, Twisted Cherry e Billiard White. Tutto il gruppo trasmissione è di colore nero come i paracalori degli scarichi e i coperchi di anticipo della trasmissione primaria e del carter. Tubi copri-aste e coperchi delle punterie cromati. La nuova Iron 1200 monta cerchi a 9 razze di sempre di colore nero, da 19" anteriore e da 16" posteriore come i copri-cinghia e il pignone posteriore. Sistema Smart Security Harley-Davidson e ABS di serie.


Sulla Forty-Eight Special colpisce subito lo pneumatico da 130 mm con la forcella da 49 mm e le piastre di sterzo in alluminio forgiato. Nuovo manubro Tallboy alto 19,1 cm di colore nero lucido. La capacità del serbatoio “peanut” della Sportster è di 8,3 litri con strisce orizzontali che evidenziano la scritta Harley-Davidson.

Tre le colorazioni disponibili: Vivid Black, Wicked Red e Billiard White. La Forty-Eight Special è dotata del propulsore 1200 Evolution con la sezione superiore di colore nero e una serie di cromature nella parte inferiore. Cromati i coperchi della trasmissione primaria, quello dell'ispezione, i carter e i paracalore degli scarichi come i copri aste e bilancieri e i coperchi delle punterie. Pneumatici Michelin Scorcher 31 montati su cerchi neri in lega di alluminio a 9 razze dal diametro di 16" all'anteriore e al posteriore. Sistema Smart Security e ABS sempre di serie.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO