Winter Heroes 2018 nel weekend "della Merla"

Un intrigante percorso sulle strade bianche della Toscana per i motociclisti davvero "irriducibili" e desiderosi di sfidare il freddo dell'inverno

winter-heroes-2018.jpg

I giorni "della Merla", gli ultimi tre di gennaio, sono per la tradizione i più freddi dell'anno, ed è per questo che i motociclisti davvero "irriducibili", che guidano in tutte le stagioni, saranno certamente interessati alla Winter Heroes 2018, manifestazione che fa dell'aperta sfida al "Generale Inverno" il punto di forza della sua filosofia.

Per l'edizione del prossimo anno, in programma il 26-27-28 Gennaio, gli organizzatori hanno disegnato un tracciato inedito, che dalle strade bianche del percorso permanente "Eroica" nel Chianti senese, da sempre un punto fermo della manifestazione, si allungherà verso sud, andando a lambire Maremma. La lunghezza complessiva sarà di circa 270 km.

Non saranno solo tracciato e panorami a rappresentare le novità dell'edizione 2018 della Winter Heroes, anche la location sarà del tutto inedita: l’Hotel Monteaperti in località Monteaperti (SI). Si tratta di una struttura attorniata dagli elementi tipici della Toscana che offre la possibilità di usufruire di una piscina riscaldata e della zona termale, per rinfrancarsi a dovere dopo una giornata di moto, e che accoglierà i partecipanti nella giornata di venerdì 26.

Come da tradizione per questo evento, il percorso sarà svelato nella sua interezza durante il briefing del venerdì sera insieme alle indicazioni utili e ai consigli su come meglio affrontare la giornata di guida di sabato 27. Saranno comunque diversi i momenti "gastronomici" del sabato, che consentiranno di gustare prelibatezze toscane e condividere le sensazioni con i compagni d'avventura.

Nella giornata conclusiva di domenica 28, dopo colazione e prima del rientro verso le rispettive destinazioni, ci sarà ancora un'occasione facoltativa per girare in moto, lasciandosi poi per i saluti in vista dell'edizione successiva. Tutte le info, comprese le modalità d'iscrizione, sono disponibili sulla pagina ufficiale della Winter Heroes.

winter-heroes-2018-logo.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO