Vuoi lavorare in MotoGP o SBK? Dorna assume!

L'organizzatore spagnolo dei maggiori campionati di velocità su pista è alla ricerca di due collaboratori per la sua sede di Barcellona.

logo-sbk-motogp.jpg

Se sei un giornalista o hai buone competenze nel campo della comunicazione e il tuo sogno è sempre stato quello di lavorare nell'ambiente "dorato" dei Mondiali MotoGP e Superbike, questa potrebbe essere l'occasione che aspettavi da tempo!

La spagnola Dorna Sport, da anni organizzatore del Motomondiale e, più recentemente, anche del Mondiale Superbike, offre infatti 2 posti di lavoro presso la sua sede a Barcellona, presso il suo Dipartimento Comunicazione e Contenuti, entrambi con inizio nel prossimo mese di Gennaio.

Il primo profilo ricercato da Dorna è quello di un editor responsabile della pubblicazione di contenuti sul sito ufficiale del Mondiale Superbike. Le sue mansioni comprenderanno la scrittura di notizie in lingua inglese, la pubblicazione di comunicati stampa e contenuti di terzi, la produzione di video, la traduzione di contenuti per scopi commerciali e il coordinamento delle pubblicazioni sulle piattaforme multimediali.

VALENCIA, SPAIN - NOVEMBER 12:  The MotoGP riders start from the grid during the MotoGP race during the Comunitat Valenciana Grand Prix - Moto GP  at Comunitat Valenciana Ricardo Tormo Circuit on November 12, 2017 in Valencia, Spain.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

I requisiti richiesti per questa posizione sono un alto livello di capacità editoriale e redazionale, esperienza giornalistica in televisione o su media digitali, conoscenza dei principali programmi di editing video (Premier, FCP, Avid) e software di uso quotidiano (Adobe Creative Suite, Microsoft Office) e un ottimo inglese, anche se è apprezzata la conoscenza di altre lingue.

La seconda offerta di lavoro è riguarda la gestione dei social network Dorna, che hanno milioni di fan e follower in tutto il mondo. L'incarico riguarda in particolare la gestione e il controllo delle varie campagne sui social media, la copertura "live" degli eventi ufficiali e l'implementazione di strategie da definire insieme ai responsabili vendite e contenuti.

IMOLA, ITALY - MAY 13:  The Superbike Riders start from the grid during the Race 1 during the FIM Superbike World Championship - Race 1 at Enzo and Dino Ferrari Circuit on May 13, 2017 in Imola, Italy.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Il profilo richiesto da Dorna per questa posizione deve avere grandi capacità creative, buone capacità redazionali, esperienza nella gestione di social network, buona conoscenza di Microsoft Office e Adobe Creative e, naturalmente, un ottimo inglese.

Entrambi i posti di lavoro si trovano a Barcellona, ​​presso gli uffici Dorna di Sant Just Desvern, e offrono uno stipendio di circa €25.000 all'anno. Se interessati, potete inviare il vostro CV a Dorna tramite Linkedin: basta cliccare qui per la posizione di Social Media Editor e cliccare qui per quella di Editor Superbike.

girls-motogp-motegi-2017-06.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 166 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO