MotoGP: Vinales scopre la "nuova" Kyalami

Lo spagnolo della Yamaha è stato il primo pilota MotoGP a girare sulla rinnovatissima pista del Kyalami International Race Track, in Sud Africa.

Mentre il circus della MotoGP è nel pieno della sua pausa invernale, lo spagnolo Maverick Viñales è volato in Sud Africa per prendere parte al Yamaha R World Event, iniziativa promozionale della casa dei tre diapason che ha avuto luogo ieri presso il rinnovatissimo impianto del Kyalami International Race Track.

Il tracciato, che in passato ha ospitato anche gare di Formula 1 e MotoGP, ha ricevuto diversi lavori di ammodernamento negli ultimi anni al fine di conformarsi ai severi standard internazionali di sicurezza e qualità.

yamaha-kyalami-vinales-maverick-2017-1.jpg

Con il suo nuovo layout da 4.522 metri, la 'nuova' Kyalami ha ricevuto lo scorso anno la certificazione Grade 2 dalla Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA), unica struttura nel continente africano a disporne. 
 
Viñales ha iniziato la giornata girando da solo sul tracciato con una YZF-R1, poi si è concesso per un'altra sessione di 6 giri durante la quale è stato accompagnato dai piloti locali Yamaha, impegnati nei campionati nazionali Superbike e Supersport, e 10 fortunati clienti Yamaha in sella alle loro R1 e R6.

yamaha-kyalami-vinales-maverick-2017-11.jpg

Per Vinales si è trattato dell'ultimo impegno formale del 2017, da lui comunque molto gradito anche per via della calorosa accoglienza ricevuta:

"Questa "R World Riding Experience" è stata davvero ottima! Mi sono davvero divertito molto durante il mio soggiorno in Sud Africa e mi è piaciuto tantissimo girare sul Kyalami International Race Track. Le persone che ho incontrato qui sono state fantastiche, è stata una grande esperienza".

"E' stato bello vedere che così tanti appassionati sono venuti qui per questo evento, ne sono davvero contento, ho apprezzato molto il loro tifo e anche il supporto dello staff Yamaha. Tutto è stato così bello che già non vedo l'ora di tornare. La pista è davvero bella, è in stile "vecchia scuola" ed è stato uno spasso girarci con la R1."

yamaha-kyalami-vinales-maverick-2017-2.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO