BMW K 1600 B 2018, bagger stilosa [Foto e Video]

Emozioni e fascino a sei cilindri nell’esclusivo stile bagger di BMW Motorrad

Debutta la nuova bagger tedesca BMW Motorrad espressione del “Grand American Touring”: K 1600 B. La nuova K 1600 B, equipaggiata con il conosciuto motore sei cilindri in linea dalla maestosa potenza di 160 CV (118 kW), simbolizza il motto “The Spirit of the Open Road”. La K 1600 B è un sinonimo di eleganza, di forza e di lusso su due ruote.

La personalità della K 1600 B è enfatizzata dalla verniciatura completamente nera (blackstorm metallizzato / nero per i componenti della ciclistica e la catena cinematica). Le caratteristiche delle bagger sono la silhouette a goccia il cui punto più alto è la carena anteriore, la linea slanciata che scende verso la coda e le valigie laterali montate basse con le unità delle luci posteriori integrate, così da essere parte dello “streamlining”, nel più autentico stile statunitense. Nuovi terminali di scarico cromati, orientati parallelamente alla strada, si integrano molto organicamente nella linea di design della bagger.

bmw-k-1600-b-2018-112.jpg

La nuova K 1600 B, basata sulla turistica sei cilindri BMW K 1600 GT, si distingue per l'andamento delle linee che scendono verso il posteriore lungo la sezione della coda, completamente ridisegnata. La bagger non si presenta così solo particolarmente bassa e slanciata ma, grazie al nuovo telaio posteriore, offre anche un’altezza di seduta del passeggero nettamente più bassa. La nuova suddivisione delle valigie laterali, con coperchio più basso e corpo valigia più profondo, consente il caricamento del bagaglio particolarmente confortevole ed efficiente. Il parafango posteriore è sollevabile, così da facilitare lo smontaggio della ruota posteriore.

La carena dal parabrezza, corto e dinamico, rende la nuova K 1600 B imponente e muscolosa. Per garantire una protezione contro il vento e le intemperie, dai deflettori in giù i fianchetti della carena sono stati fortemente arretrati. Deflettori proteggono anche le mani del guidatore. I due specchietti retrovisori, dotati di ampie superfici con sezione asferica che assicura un’ottima vista dei veicoli che seguono, si integrano armonicamente nel linguaggio formale.

bmw-k-1600-b-2018-080.jpg

Il comfort è garantito da sospensioni a regolazione elettronica Dynamic ESA con modalità di regolazione “Road” e “Cruise”. Nell’impostazione standard “Road”, la regolazione dell’ammortizzazione avviene in modo completamente automatico, assicurando così il massimo livello di comfort e la migliore trazione possibile su quasi tutti i fondi stradali. Nella modalità di ammortizzazione “Cruise” la nuova K 1600 B mette a disposizione un’ammortizzazione molto morbida, che nella guida a bassa velocità si traduce a sua volta in una sensazione di comfort particolarmente marcata.

Nella nuova K 1600 B il sistema di retromarcia consente di manovrare la moto con maggiore comfort. Il sistema è attivabile premendo un pulsante sul comando sterzo sinistro. L’avanzamento lo esegue il guidatore attivando il pulsante del motorino di avviamento. Il cambio elettro assistito Pro, offerto come optional, permette di salire di marcia o di scalarla senza dovere attivare la frizione, così da coprire la maggior parte delle cambiate.

bmw-k-1600-b-2018-043.jpg

Una ricca gamma di accessori originali BMW Motorrad e di optional montati ex fabbrica sono disponibili per la nuova bagger. L’offerta include anche il montaggio di confortevoli pedane per il passeggero; inoltre, anche il posto del guidatore può essere completato con questi elementi che gli permettono di assumere la posizione “feet forward”. Le ruote fucinate dallo styling nuovo con rispettivamente undici doppi raggi aumentano ulteriormente l’esclusività della nuova K 1600 B.

Highlight BMW K 1600 B MY 2018



  • Motore sei cilindri in linea in base alla norma Euro 4, dalla potenza di 118 kW (160 CV) a 7750 g/min e la coppia massima di 175 Nm a 5250 g/min.

  • Design bagger con silhouette fortemente slanciata e aerodinamica, coda bassa.

  • Telaio della coda basso per un’altezza ridotta della moto nella sezione posteriore, altezza della sella del passeggero ridotta e tipico look bagger.

  • Valigie laterali montate fisse con nuova suddivisione, copertura della sezione centrale della coda e unità d’illuminazione integrate, nello stile statunitense.

  • Terminali di scarico cromati, posizionati parallelamente alla strada, con mascherine dei terminali con alette.

  • Parafango posteriore sollevabile per uno smontaggio più semplifice della ruota.

  • Grazie a deflettori e fianchetti della carena fortemente arretrati, efficiente protezione contro il vento e le intemperie.

  • Parabrezza corto nel tipico stile bagger, a regolazione elettrica.

  • Di serie: sospensioni a regolazione elettronica Dynamic ESA con adattamento automatico dell’ammortizzazione e modalità di ammortizzazione “Road” e “Cruise”.

  • Sistema di retromarcia per una manovrabilità più semplice, disponibile come optional.

  • Cambio elettro assistito Pro per salire di marcia e scalare la marcia senza frizione, offerto come optional.

  • Chiamata di emergenza intelligente per un soccorso veloce in caso d’infortuni e di situazioni di emergenza, ordinabile come optional (solo nei mercati europei con disponibilità ConnectedDrive).

  • Ampio equipaggiamento di serie (ABS Pro, Dynamic Brake Light, Dynamic Traction Control DTC, proiettore allo xeno, riscaldamento manopole e sella, Multi-Controller, tre modalità di guida, regolazione della velocità ecc.).

  • Ricca gamma di affidabili optional (Adaptive Light Control, luce diurna, Keyless Ride, Hill Start Control, chiusura centralizzata ecc.).

  • Ampia offerta di Accessori originali BMW Motorrad (cerchi fucinati, pedane per guidatore e passeggero, staffa paramotore ecc.)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO