WorldSSP300, Grimoux con il Team Toth nel 2018

Il team supportato da Yamaha annuncia il secondo pilota per il 2018

valentin-grimoux-team-toth.jpg

Si va delineando la griglia di partenza del Campionato Mondiale Supersport 300 2018. L'ultimo annuncio è quello del Team Toth, che schiererà il giovane Valentin Grimoux a fianco di Alex Murley, entrambi in sella alla Yamaha YZF-R3. Il 21ennepilota transalpino non ha avuto una stagione semplice nella categoria, avendo collezionato soltanto un piazzamento in zona punti nella gara di Magny-Cours dopo il debutto in occasione del round di Donington Park.

Grimoux attende quindi la sua prima stagione completa nella competizione, con l’obiettivo di continuare l’apprendistato nella categoria con un team che già conosce bene. Grimoux è ovviamente al settimo cielo per questa nuova opportunità: “Sono molto felice di entrare a far parte a tempo pieno del Team Toth e di correre in sella alla Yamaha R3. Sono motivato a far bene e pronto per la nuova stagione, in quanto sento di aver imparato molto in questo 2017. Voglio dare il massimo per poter rappresentare al meglio il mio paese e Yamaha. Non vedo l’ora di tornare in sella alla moto e lottare con gli altri piloti in questo splendido campionato. Io ed Alex formeremo un’ottima coppia di piloti e sono sicuro che riusciremo ad ottenere dei grandi risultati”.

“Dopo diverse settimane di trattative siamo molto lieti di annunciare il rinnovo di entrambi i piloti! - ha dichiarato invece Imre Toth, Team Manager - Sono sicuro che riusciremo ad ottenere degli ottimi risultati con Alex e Valentin. Ci aspettiamo un grande passo avanti e sono certo che riusciremo a sorprendere più di una persona con i nostri risultati nel 2018. Un grazie enorme va a Yamaha ed ai nostri sponsor per permetterci di tornare in pista nella prossima stagione. Il Mondiale Supersport 300 è una categoria molto interessante per i giovani talenti e credo sia di grande beneficio per il Mondiale Superbike. Continueremo a lavorare duramente prima della gara inaugurale e non vedo l’ora di iniziare il programma di test pre-stagione!”

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO