Stock1000: Roberto Tamburini torna in BMW nel 2018

"Sono davvero molto felice di entrare a far parte di una squadra competitiva e salire di nuovo in sella e guidare una BMW" ha riferito il romagnolo

2015 tamburini bmw

Era stato il grande contendente al titolo iridato di Lorenzo Savadori oramai più di due stagioni fa. Roberto Tamburini con la BMW del team MotoXRacing, aveva dato del grandissimo filo da torcere al pilota Aprilia in quel 2015 così bello per la Superstock1000 . D'altronde Tamburini, il talento del pilota di razza lo ha sempre messo in mostra. Peccato però che, prima con Aprilia poi con Yamaha non sia riuscito a trovare la quadra nelle ultime due annate.

Dunque, per il 2018 è tempo di....tornare alle origini, tornare a quella BMW con cui si è trovato benissimo. Roberto infatti, al termine di questa esperienza con la Yamaha del team Pata, ha deciso di affidarsi al team Berclaz Racing, e tornare dunque in sella alla S1000RR, in compagnia di Luca Salvadori, già annunciato precedentemente dalla compagine dell'Elica.

tamburini-roberto.jpg

Il romagnolo cercherà dunque di conquistare quel titolo iridato della Stock1000 che lo ha solo sfiorato.

"Sono davvero molto felice di entrare a far parte di una squadra competitiva e salire di nuovo in sella e guidare una BMW – ha detto Tamburini - vogliamo arrivare alla prima gara di Aragon nelle condizioni migliori e sarà quindi molto importante trovare un buon assetto già nei primi test”.

motor-bike-expo-2017-167_ronerto-tamburini_mbe17_fotoennevi.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO