Un team tutto italiano alla 8 ore di Suzuka

Team xone Paolo TessariDomenica prossima partirà la tanto attesa 8 ore di Suzuka, una delle classiche più affascinanti del panorama motociclistico mondiale. Favorita, neanche a dirlo, la Honda vincitrice delle ultime dieci edizioni della manifestazione.
Attesissima la coppia composta da James Toseland e Ryuichi Kiyonari: nei test di preparazione alla gara il pianista di Sheffield ha sbalordito fin da subito i neccanici della HRC con tempi a dir poco impressionanti.
Ma oltre ai colossi del sol levante, a Suzuka sarà presente un pizzico della nostra Italia. Anche se fuori dalla lotta alla vittoria finale, il Team Amadeus X One punta ad ottenere un piazzamento più che onorevole. In pista scenderà la Yamaha R1 Superproduction affidata a due centauri d'esperienza quali Paolo Tessari e Riccardo Ricci.
Si comincia dal giovedì con le prove ufficiali che si protrarranno fino alla giornata successiva. Superpole il sabato e poi finalmente la bandiera a scacchi. Considerando la media degli spettatori presenti alle ultime edizioni (settantamila circa) e le prestigiose star in gara, a Suzuka è prevista una vera e propria "hondata" di folla! Peccato che il Giappone disti 10 ore di volo dall'Italia!

via | TeamXone.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: