Home Marquez e Pedrosa all’Honda Racing Thanks Day

Marquez e Pedrosa all’Honda Racing Thanks Day

Il Campione del Mondo della MotoGP e il compagno di squadra tra i protagonisti delle celebrazioni di fine anno del colosso nipponico.

Il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez e il compagno di colori Dani Pedrosa sono stati tra i protagonisti dell’Honda Racing Thanks Day, l’ormai tradizionale appuntamento di fine anno con cui la casa giapponese celebra i suoi risultati sportivi.

In una bella giornata di sole al Twin Ring Motegi, impianto di proprietà della stessa Honda, sono stati ben 24.000 i fans intervenuti per rendere omaggio ai celebrati campioni del team Honda Repsol, accompagnati per l’occasione dal prossimo rookie della MotoGP Takaaki Nakagami, l’ex-iridato della MXGP Tim Gajser e l’asso del trial Takashisa Fujinami.

Oltre a loro, era presente anche qualche fuoriclasse delle quattro ruote, come l’eroe locale Takuma Sato, che quest’anno è diventato il primo giapponese a trionfare nella leggendaria 500 Miglia di Indianapolis, il pilota belga del team McLaren Honda in Formula 1 Stoffel Vandoorne e l’ex-pilota e iridato F1 Jenson Button .

In questo weekend di festa per la casa dell’Ala Dorata, Marquez e Pedrosa hanno inaugurato le celebrazioni con una cena all’Hotel Shangri-La di Tokyo nella quale si è onorata la “tripletta” Honda in MotoGP, che si è assicurata i titoli piloti, costruttori e squadre, prima di iniziare l’attività in pista nella mattina successiva.

Nella giornata di sabato, i piloti Honda hanno poi provveduto ha intrattenere gli spalti gremiti del Twin Ring Motegi mettendosi al volante delle monoposto del campionato Formula 3 giapponese, una “prima volta” assoluta sia per Marquez che per Pedrosa, mentre domenica si sono cimentati anche con i Kart, Super Cubs e le vetture Honda Sport & Eco Fit.

Al termine dell’evento, il pluri-iridato Marc Marquez ha così espresso il suo gradimento per questo ultimo “bagno di folla” del 2017:

“Mi piace molto l’Honda Racing Thanks Day perché ogni anno diventa sempre più interessante e divertente per noi. Tutto è sempre perfettamente organizzato e noi possiamo provare tante macchine e moto diverse. Quest’anno, ad esempio, abbiamo avuto la possibilità di guidare un’auto F3.”

“È stata una nuova esperienza che mi è piaciuta molto, quindi grazie a Honda per questo trattamento speciale.”

honda-racing-thanks-day-2017-11.jpg

“Oggi è stato un onore fare un giro insieme a Takuma (Sato) che ha vinto a Indy! Ed è stato anche molto bello incontrare così tanti fans giapponesi. Quando veniamo qui per il GP sono sempre così calorosi, ci fanno sentire davvero i benvenuti, quindi sono felice di essere qui per loro e di poter festeggiare un’altra grande stagione insieme.

“Il titolo piloti era il nostro obiettivo principale, ma aver ottenuto la tripletta con i titoli Costruttori e Squadre ci regala una sensazione ancora più speciale.”

honda-hrc-2017-6.jpg

Ovviamente entusiasta dei festeggiamenti anche Dani Pedrosa, che quest’anno ha soffiato il quarto posto iridato a Valentino Rossi all’ultima gara di Valencia giocando un ruolo decisivo nel “filotto di titoli” di HRC:

“Mi piace molto questo evento. La stagione è ovviamente impegnativa, perché devi sempre rimanere concentrato per tutto il tempo, quindi è davvero bello venire qui a dicembre, quando non abbiamo pressioni e possiamo divertirci con le auto e le moto.”

“Mi è davvero piaciuto guidare la macchina F3, penso che sia stata una delle esperienze più emozionanti che abbia mai fatto all’Honda Racing Thanks Day e anche in assoluto, a parte guidare la mia MotoGP!”

honda-racing-thanks-day-8.jpg

“L’anno scorso avevamo provato la NSX, che era fantastica, ma questa volta è andata ancora meglio, forse perché mi sentivo l’aria addosso come in moto. Si può frenare tardissimo in ingresso curva e per tutto il tempo che l’ho guidata ho pensato a come potrebbe essere una macchina di F1! È stata un’esperienza straordinaria!”

“Penso che questo evento sia anche molto speciale per i fan, perché possono davvero avvicinarsi a noi, e noi stessi abbiamo anche più tempo da dedicare a loro. È fantastico perché quando veniamo qui per la gara è più difficile passare del tempo con loro, ma in questo evento l’atmosfera è fantastica perché pensiamo solo a divertirci.”

honda-racing-thanks-day-2017-7.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →