Moto2: UFFICIALE, Forward Racing con Suter nel 2018

Connubio di intenti tra le due aziende svizzere. Suter dunque torna nel mondiale 2018

suter-forward-cuzari.jpg

Ne avevamo parlato con i crismi dell'imminente ufficialità. Bene, ora quell'annuncio è giunto: nel 2018 il team Forward di Giovanni Cuzari porterà in pista Eric Granado e Stefano Manzi in sella a delle Suter MMX2.

Una ufficializzazione giunta dopo i test positivi di Jerez de la Frontera. La collaborazione non si limita alla semplice fornitura tecnica, ma anche un concetto di sviluppo di entrambe le strutture in vista del 2019.

“Sono molto contento di tornare a collaborare con Suter Industries, che fu per altro l’inizio della nostra avventura in Moto2 - ha detto Giovanni Cuzari - Durante questa mia nuova visita presso la sede del costruttore, dopo 7 anni, posso dire di aver notato grandi progressi e nuovi investimenti fatti, e penso che Suter Industries sia, ad oggi, l’unica engineering di questo campionato in grado di fornire uno sviluppo race-by-race”.

Moto2: Dietrofront Suter, nel 2018 con Forward


forward_racing.jpg

Con un comunicato ufficiale, Suter Enginerees aveva dichiarato il suo abbandono al campionato del mondo Moto2 per la stagione 2018. Non avrebbe avuto senso schierare solamente due moto per il team Dynavolt Intact GP, dunque meglio mollare baracca e burattini.

Ed invece, con un colpo di spugna, quel comunicato stampa viene rimangiato dalla stessa Suter che, secondo quanto riferito da Motorsport, starebbe tornando nel 2018 con il team Forward. Ad avallare la questione anche lo stesso Giovanni Cuzari che, tramite social network, ha sottolineato l'ambizione della factory elvetica e di come sia produttrice di ogni sua componente, cosa questa, che lo avrebbe convinto ad intavolare un discorso di cammino comune, in virtù anche del fatto che ci potrebbero essere degli sviluppi "race by race".

2016 Forward Team during the 2016 Season of World Motorcycle Championship 2016 race 13 GP of San Marino and Riviera of Rimini in Misano World Circuit Marco Simoncelli in Misano Adriatico (Italy)  © 2016 mirco lazzari mircolazzari@yahoo.it

Sempre tramite social, lo stesso patron ha voluto mettere a tacere le voci sul divorzio da Kalex per motivi economici.

La decisione di passare a Suter comunque sarebbe sopraggiunta dopo dei test molto positivi effettuati da Stefano Manzi con la moto che, fino a quest'anno, aveva corso con Aegerter.

Una comunione d'intenti in salsa svizzera tra Cuzari e Eskil Suter con alla finestra l'approdo eventuale di MV Agusta in ottica 2019.

Dunque Suter non lascia ma anzi, si lega - manca ancora però l'ufficialità - alla compagine di Giovanni Cuzari per il 2018.

2017-manzi-forward.jpg

  • shares
  • Mail