Home Supersport 2018: Canducci firma con Go Eleven

Supersport 2018: Canducci firma con Go Eleven

Il team italiano Go Eleven ufficializza la sua line-up piloti per il Mondiale WSS 2018. Il rookie australiano Lachlan Epis affiancherà il ravennate.

Il team Go Eleven ha annunciato la sua line-up piloti ufficiale per il Mondiale Supersport 2018: sarà composta dal romagnolo Michael Canducci e dall’australiano Lachlan James Epis, entrambi in pista quindi con le Kawasaki ZX-6R preparate dal team italiano.

Canducci, classe ’97, è tra le migliori “promesse” italiane della categoria nonostante la relativamente scarsa esperienza a livello internazionale. Dopo aver vinto due gare nel CIV, nel 2015, l’anno scorso, al suo primo anno nel Mondiale Supersport, ha conquistato un giro veloce in gara ad Aragon.

canducci-wss-2017.jpg

L’australiano Lachlan James Epis, classe ’99, ha invece iniziato la sua carriera con il dirt-track per poi passare, nel 2013, alla velocità su pista. L’anno dopo ha vinto il Campionato Australiano Junior Moto3 e l’anno prossimo sarà tra i piloti più giovani della WSS 2018.

Canducci ed Epis vanno così ad unirsi al confermato Roman Ramos, che difenderà di nuovo i colori del team nel prossimo Mondiale Superbike.

canducci.jpg

Dopo una stagione avara di soddisfazioni con Kawasaki Puccetti Racing, per altro segnata da un brutto infortunio, il ravennate Michael Canducci si dice pronto a riscattarsi il prossimo anno:

“Questo accordo mi riempie di gioia, e voglio ringraziare Go Eleven per avermi dato questa opportunità, ho visto in loro un gruppo di lavoro che mette al primo posto la passione, proprio come me, e sono certo che insieme possiamo fare un ottima stagione.”

“Questo sarà il mio secondo anno nel mondiale, ho imparato molto dal mio esordio e cercherò di mettere in pratica quanto appreso per essere competitivo ad ogni week end.”

epis-wss-2018.jpg

Lachlan Epis è invece una vera e propria “scommessa” di Kawasaki, che nonostante la giovanissima età crede molto in lui:

“Sono entusiasta di iniziare questo capitolo della mia carriera con Go Eleven, sono molto felice di essere in un ambiente professionale, con la loro esperienza e conoscenza credo che l’anno prossimo possiamo raggiungere grandi risultati e questo è estremamente motivante per me.”

“Sono felice di continuare con Kawasaki, credo che con l’aiuto del mio nuovo team avremo un pacchetto capace di lottare per le prime posizione ad ogni gara.”

lachlan-james.jpg

Denis Sacchetti, Team Manager della scuderia, ha così commentato l’annuncio di oggi:

“Sono molto motivato, con l’arrivo di Michael e Lachlan ci sono i presupposti per sognare ad una stagione importante, entrambi conoscono bene la Kawasaki ZX-6R, Epis la guida dal 2015 e Canducci ha gia ottenuto diversi successi.”

“Epis vogliamo farlo crescere fino a portarlo nelle posizioni di alta classifica, mentre l’ obbiettivo con Canducci è quello di fare il salto di qualità e lottare costantemente con i primi. Disponiamo di un buon pacchetto tecnico e sarà importante sfruttarlo al 100%.”

go-eleven-team.jpg

Il proprietario della squadra Giovanni Ramello si è detto ugualmente soddisfatto della scelta dei piloti per la prossima stagione:

“Inutile dire quanto sono contento di ricevere la fiducia di Michael e Lachlan. Questa formazione ci permette di coprire 3 diversi orizzonti, Spagna, Italia ed Australia, per i nostri partner è importante, ma la cosa fondamentale è che abbiamo piloti che condividono i nostri stessi obbiettivi e sono certo saranno in grado di regalarci soddisfazioni.”

“Abbiamo inoltre rafforzato la nostra partnership con Kawasaki Europe e questo ci dà ancora più fiducia nei nostri mezzi.”

go-eleven.jpg

Ultime notizie su Kawasaki

News e anteprime delle moto Kawasaki. ZX-6R, ZX10R, Z1000, Z750, ER-6N e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Kawasaki →