Il Ducati World al parco giochi Mirabilandia nel 2019

Una area al parco giochi Mirabilandia dedicata agli appassionati di moto Ducati: giostre, simulatori di guida e showroom: è Ducati World.


Il Ducati World al parco giochi Mirabilandia nel 2019
Dal 2019 il parco giochi Mirabilandia di Ravenna avrà un'intera area dedicata agli appassionati di motociclismo e ai fan delle moto Ducati: si tratta di "Ducati World", un parco giochi nel parco giochi, interamente dedicato alle due ruote del marchio italiano.

Ducati Motor Holding e Parques Reunidos, la società proprietaria del parco divertimenti ravennate, hanno infatti siglato un accordo per lo sviluppo di "Ducati World" a Mirabilandia. Sarà costruita un'area di 35 mila metri quadri di superficie, che ospiterà un vero e proprio parco tematico monomarca Ducati con attrazioni sia per i bambini che per gli adulti.

Prevista l'installazione di giostre per i bambini piccoli (tra le quali anche una montagna russa di nuova generazione), oltre a simulatori, macchine per la realtà virtuale e shop per abbigliamento e accessori per gli adulti. E poi showroom con i modelli di moto Ducati che hanno fatto la storia e aree ristori a tema Ducati e Scrambler.

"Ducati World avrà il potere di far vivere ai visitatori un emozionante viaggio dentro al nostro brand - spiega Alessandro Cicognani, Ducati Licensing and Corporate Partnership Director - Grazie all’accordo con Parques Reunidos svilupperemo la prima area a tema motociclistico in un parco divertimenti italiano. La location di Mirabilandia, nel cuore della Motor Valley, aggiunge un ulteriore valore a questo progetto all'insegna del divertimento".

Fernando Eiroa, CEO Parques Reunidos, aggiunge: "Questa partnership trasformerà Mirabilandia, permettendo al parco di attirare visitatori da tutto il mondo. Ducati World, inserita nel contesto della forte tradizione emiliano-romagnola nel settore automotive, coinvolgerà gli appassionati di motociclette in un'esperienza innovativa, grazie alla solidità globale del brand Ducati e alla sua forte presenza locale".

Effettivamente un Ducati World a Mirabilandia è, probabilmente, nel posto più appropriato. Come è anche vero che il Ducati World dentro Mirabilandia potrebbe essere una attrazione molto allettante anche per appassionati, e non, provenienti da fuori Italia. Nastro di partenza nel 2019.

  • shares
  • Mail