Vanderhall Edison2, il triciclo elettrico che tocca i 170 km orari

L'americana Vanderhall presenta il suo ultimo veicolo a tre ruote: si chiama Edison2 ed è in grado di toccare i 170 kmh.



Il Vanderhall Edison2 è un veicolo a metà strada tra una moto ed una auto elettrica: ha tre ruote e due motori, ma si guida da seduti in un abitacolo che assomiglia molto a quello di una auto d'epoca da corsa.

I due motori elettrici sono piazzati all'anteriore, ed anteriore è anche la trazione. La coppia è di 325 Nm e la potenza massima di 180 cavalli. Il telaio è in alluminio, per pesare meno, così come la carrozzeria in plastica ABS. In totale il veicolo pesa 635 chilogrammi.

L'Edison2 sfiora i cento orari in quattro secondi e arriva al massimo a 170 kmh. Frena in circa 30 metri dalla velocità di 100 orari. La batteria è da 30 kW di capacità, a ioni di litio, e permette una percorrenza massima di 320 km.

Questo triciclo elettrico costa abbastanza, considerata la dotazione scarna degli interni: 34.950 dollari. Sarà acquistabile in America a partire dal 2018, non è noto ancora se ne sarà costruita una versione europea e, eventualmente, come sarà omologata.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO