Home STK 1000: beffa Badovini, vince Xavier Simeon

STK 1000: beffa Badovini, vince Xavier Simeon

Niente da fare sul tracciato di Brno per Ayron Badovini e la MV Agusta. A poche curve dal termine della gara, il centauro di Biella sbaglia in inserimento di curva lasciando così la vittoria nelle mani del belga Xavier Simeon (Team Alstare Suzuki Corona Extra). Tra i due, dopo una serrata lotta alla partenza con



Niente da fare sul tracciato di Brno per Ayron Badovini e la MV Agusta. A poche curve dal termine della gara, il centauro di Biella sbaglia in inserimento di curva lasciando così la vittoria nelle mani del belga Xavier Simeon (Team Alstare Suzuki Corona Extra).
Tra i due, dopo una serrata lotta alla partenza con gli altri piloti del gruppo, è iniziato un vero e proprio duello senza esclusione di colpi. Tantissimi i sorpassi, con Matteo Baiocco (Yamaha Umbria Bike) pronto ad approfittare al primo errore della coppia di testa.
L’errore alla fine arriverà, ed il centauro di Osimo potrà così conquistare il secondo gradino del podio e 20 punti che non sono assolutamente da buttar via in ottica mondiale, visto il quarto posto dell’australiano Aitchison.
Bene il comasco Claudio Corti, terzo. Pirro conclude quinto, con Canepa settimo e Dionisi nono.
Nella classifica generale Baiocco allunga su Aitchison che oramai sente sul collo il fiato del Campione Europeo STK 600 Simeon, staccato di sole 4 lunghezze.
Da qui alla fine del campionato tutto è ancora aperto. Prossimo appuntamento tra due settimane, sullo splendido circuito di Brands Hatch, poi, finalmente per i centauri, le meritate ferie.

via | WorldSBK.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →