Home Le moto elettriche di Saroléa allo Spark E#Day 2017

Le moto elettriche di Saroléa allo Spark E#Day 2017

La prima edizione dello Spark E#Day a Spa Francorchamps ha visto la partecipazione di oltre 500 persone.


Si è svolta il 17 novembre, nel circuito di Spa Francorchamps in Belgio, la prima edizione dello Spark E#Day. La manifestazione è stata organizzata da Spark Racing Technology, official car provider della FIA Formula E championship, per mostrare al pubblico le ultime novità in fatto di auto e moto elettriche sportive.

Tra i vari partecipanti all’E#Day vanno ricordati la pilota di DTM, GP1 e Lemans Vanina Ickx, Bertrand Piccard, aviatore svizzero inventore del Solar Impulse project, Alejandro Agag, CEO della Formula E, Erik Buell, fondatore di Buell Motorcycles e Jerome d’Ambrosio, pilota di Formula E ed ex pilota di Formula 1.


Durante l’iniziativa c’è stato spazio anche per 5 aziende selezionate, chiamate a mostrare le loro ultime tecnologie. Tra di esse anche Saroléa, ex marchio storico belga di moto oggi rinato nel settore delle elettriche che ha costruito una moto GP elettrica, la SP7, che ha stupito persino Loris Capirossi.

Anche gli i principali produttori di auto hanno organizzato test drive durante l’E#Day a Spa Francorchamps, tanto che a fine pomeriggio centinaia di persone sono state in grado di salire a bordo di una auto elettrica, come pilota o passeggero.

Saroléa, invece, ha messo in mostra la sua SP7 facendola girare in pista insieme a due Formula E. Un giro che ha impressionato Bertrand Piccard, che ha speso molto tempo a parlare con il creatore della SP7 Torsten Robbens. Piccard, ricordiamolo, è quello che vola a bordo di un aereo elettrico alimentato da pannelli solari.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →