Monza Rally Show 2017: presenti Rossi, Cairoli e gli ufficiali Hyundai

Tanti i protagonisti anche in questa edizione 2017. Non solo Valentino Rossi, ma anche un altro nove volte campione del mondo

Anche per il 2017 torna il Monza Rally Show, l'evento in programma dal primo al tre dicembre sul circuito brianzolo divenuto oramai un appuntamento di costume e divertimento classico nel finale di stagione. Una festa dei motori che negli anni ha visto tanti protagonisti delle due ruote partecipare, tra cui i vari Andrea Dovizioso, Mattia Pasini, Alex De Angelis, Jorge Lorenzo, ma anche piloti di levatura internazionale ed alto lignaggio come addirittura Sebastien Loeb, ma anche piloti di Formula Uno e Rally come Robert Kubica.

Ovviamente guest star in tutti questi anni è stato Valentino Rossi ed il suo main sponsor che ha confermato anche per quest'anno la presenza del nove volte campione del mondo pesarese. Un appuntamento immancabile con la sua Ford Fiesta WRC in compagnia del suo oramai fidato navigatore Carlo Cassina.

Quest'anno poi, tra i protagonisti ci sarà anche Luca Marini, fratello di Valentino Rossi e pilota da poco passato sotto le effigi del team SKY VR46. Luca, in questi giorni impegnato nei test in pista Moto2, sarà a bordo della Ford Fiesta R5, dunque con una grande differenza di cilindrata e potenza rispetto a quella del fratello. Una R5 infatti ha una cilindrata di 1600cc e circa 280 cavalli, la WRC di Rossi ha oltre 300 cavalli.

Rossi però avrà tra gli avversari per la lotta al titolo del Rally Show anche i due portacolori Hyundai del campionato del mondo Rally. Neuville e Mikkelsen infatti si alterneranno alla guida della Hyundai del team HMI. Sarà presente anche Tony Cairoli con una Hyundai I20 WRC del 2016. Un altro nove volte campione del mondo al Monza Rally Show.

Il programma si articola dunque a partire dal 30 novembre quando, in seguito alle verifiche tecniche e sportive, dalle 12 alle 17 ci sarà il consueto shakedown. Ufficialmente dunque si inizia il giorno seguente, il 1 dicembre, con la partenza che avverrà da piazza Trento e Trieste fino al centro di Monza. La prima prova speciale dell'Autodromo inizia invece alle 16.25, con la PS2 Parabolica 1 alle ore 18.58.

Sabato 2 dicembre alle 9.05 del mattino il via alla PS3 "Autodromo 2" (8,5 chilometri), con a seguire la prova Speciale 4 "Maxi Grand Prix 1" (45 chilometri); alle 14.35 la PS5 "Parabolica 2" (9,7 chilometri) e PS6 "Grand Prix" alle 17.14 (33,2 chilometri). L'ultimo giorno di gara sono previste tre Prove Speciali: alle 8.05 la PS7 "Maxi Grand Prix 2" (45 chilometri), alle 11.02 la PS8 "Marshals" (7,7 chilometri) e alle 11.37 la PS9 "Monster Energy Stage" (1,35 chilometri).

Al termine, ecco l'atteso ed oramai famoso Rally Masters Show sul rettilineo centrale del tempio della velocità di Monza. Per maggiori informazioni sui prezzi dei biglietti consultare il sito dell'evento.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 64 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO