Home Quadlock, per usare lo smartphone in sicurezza mentre si guida

Quadlock, per usare lo smartphone in sicurezza mentre si guida

Quadlock è un sistema di montaggio intelligente, robusto e comodo per fissare il suo smartphone al manubrio o allo specchietto.


Molto semplice e intuitivo da usare, Quadlock nasce per risolvere un problema comune a molti motociclisti: come agganciare saldamente lo smartphone al manubrio della moto, in modo da poterlo usare in maniera sicura ad esempio come navigatore?

Quadlock altro non è che un sistema di fissaggio al manubrio, a cui si aggiunge una cover per lo smartphone dotata di una clip che permette di agganciare il device elettronico con una semplice rotazione di 90 gradi. Molto più semplice a farsi che a dirsi, come avrete già visto dal video.

E’ disponibile in versione universale o specifica per iPhone (dal 5 all’X) e Samsung (da S7 a S8+). Ne esiste una versione da agganciare al manubrio e una da agganciare allo specchietto retrovisore. Infine, non manca un guscio in gomma trasparente per proteggere lo smartphone dalle intemperie del clima durante le uscite in moto.

La gamma Quadlock, poi, comprende anche soluzioni analoghe per le biciclette, il cruscotto dell’auto e persino una fascia da braccio per portare con sé lo smartphone mentre si fa sport. In ogni caso l’aggancio della cover avviene nello stesso modo, molto intuitivo, gia descritto in precedenza.

La plastica con cui è realizzato il Quadlock è molto robusta, un fattore da tenere in considerazione specialmente se lo si usa in moto su terreni sterrati. In questo caso, infatti, le vibrazioni trasmesse al manubrio sono notevoli e l’uso di sistemi di fissaggio realizzati con materiali scadenti spesso si traduce nella perdita dello smartphone.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →