Mountain Bike Triumph XCX 2018, la all terrain in serie limitata da 500 esemplari

La nuova Mountain Bike Triumph XCX di Triumph è leggera e maneggevole grazie al telaio in alluminio 6061.



A partire da gennaio dell'anno prossimo sarà disponibile, ma solo in edizione limitata da 500 esemplari, la nuova Mountain Bike Triumph XCX 2018. Si tratta di una bicicletta esclusiva, realizzata in materiali di pregio per permettere prestazioni elevate mantenendo agilità e maneggevolezza su tutti i terreni.

Alla base di tutto ci sono un telaio in alluminio leggero 6061, con colorazione Matt Black e Silver, e le sospensioni Rockshox XC30 con escursione di ben 100 mm. Il cambio Shimano M7000 SLX ha 11 velocità e deragliatore Shadow RD SLX 11, cassetta corona HG e leve RAPIDFIRE Plus. C'è anche l'indicatore cambiata per essere sicuri di aver selezionato la marcia corretta.

La guarnitura e il perno aggancio pedali FSA Comet Megaexo, insieme alla catena KMC X11, aumentano l'affidabilità di questa bicicletta la cui trazione è sempre al top su qualsiasi tipo di terreno. I freni con pinze idrauliche 315 (davanti e dietro) sono marcati Shimano.

La sella è la WTB Volt Race 142mm, nota per l'elevato livello di comfort. Le manopole Velo lock-on sono state personalizzate da Triumph per integrarsi al meglio con il resto del manubrio in alluminio (anch'esso in alluminio 6061) da 720 millimetri e con stelo manubrio "oversized".

A scaricare a terra la pedalata ci pensano gli pneumatici Kenda Slant 6 da 27.5 pollici (650b) che rivestono i cerchi Alex AJ2, i mozzi Shimano&Formula e i raggi rifiniti in nero. La Triumph XCX 2018 sarà commercializzata in edizione limitata con misure 15, 17 e 19 pollici.

  • shares
  • Mail