Home WSS: Kenan Sofuoglu dominatore di Brno

WSS: Kenan Sofuoglu dominatore di Brno

Chi può fermare Sofuoglu? Nessuno tranne se stesso. A quattro appuntamenti dal termine della stagione, il turco del team Honda Ten Kate Hannspree, ha ben 70 punti di vantaggio dal suo diretto inseguitore, il francese Fabien Foret. Già dalla prossima gara in programma il 5 Agosto a Brands Hatch, Kenan potrebbe matematicamente conquistare il titolo



Chi può fermare Sofuoglu? Nessuno tranne se stesso. A quattro appuntamenti dal termine della stagione, il turco del team Honda Ten Kate Hannspree, ha ben 70 punti di vantaggio dal suo diretto inseguitore, il francese Fabien Foret.
Già dalla prossima gara in programma il 5 Agosto a Brands Hatch, Kenan potrebbe matematicamente conquistare il titolo mondiale World Supersport, vincendo o comunque conquistando 5 punti in più rispetto al pilota di punta della Kawasaki.
Anche a Brno Sofuoglu ha dato una vera e propria dimostrazione di forza controllando dall’inizio alla fine senza mai mollare la testa della corsa e gestendo saggiamente il vantaggio accumulato sugli inseguitori fin dalle prime tornate.
Finale con colpo di scena per i pretendenti al podio: a pochi metri dal traguardo, Broc Parkes tenta l’assalto a Robbin Harms per conquistare il secondo posto, ma finisce col centrare in pieno il danese del team Stiggy Motorsport Honda realizzando uno “strike” che ha dell’incredibile.
Craig Jones si ritrova così secondo con Foret terzo per soli 39 centesimi davanti al nostro Massimo Roccoli. Lorenzo Alfonsi chiuderà quattordicesimo, quindicesimo un coraggiosissimo Nannelli. Ventesimo il giovanissimo Davide Giugliano.
Sfortune o macumbe a parte, il Campionato mondiale Supersport ha già un vincitore. Per gli altri non resta che la corsa al titolo di vice campione.

via | WorldSBK.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →