Biaggi: "Brno mi ama e io amo Brno"

Max Biaggi vittorioso a BrnoGiornata da incorniciare per il team Alstare Suzuki Corona Extra sulla pista di Brno.
Confermando il grande feeling con il tracciato della Repubblica Ceca, Max Biaggi è stato autore di una prova esaltante, coronata da un importante secondo posto in gara 1 e da una indiscussa vittoria in gara 2.

Risultati che consentono al pilota romano di riconquistare la seconda posizione nella classifica di campionato alle spalle del leader James Toseland.
Bilancio agrodolce invece per Yukio Kagayama. Il pilota giapponese è salito meritatamente sul podio nella prima prova mentre nella seconda è caduto mentre andava in caccia di Toseland e del compagno di squadra.
Queste le dichiarazioni del centauro romano a fine gare : "Brno mi ama e io amo Brno. E’ incredibile pensare quante meravigliose soddisfazioni mi ha dato questo circuito e quante oggi ha continuato a darmi. E’ una pista fantastica perché ha una qualità tecnica che non è facile trovare da altre parti.

Oggi le gomme hanno sofferto un po’, ma era così per tutti. In gara 2 le cose sono andate però meglio, probabilmente perché la temperatura era più fresca, visto che non ho apportato alcuna modifica se non montare gomme nuove!
Voglio ringraziare tutta la squadra per il grande risultato di oggi. E’ passato un po’ di tempo da quando ho vinto la mia prima gara in SBK, ma vincerne una oggi e arrivare secondo nell’altra su questa pista mi ha reso davvero felice".

Ricapitolando la classifica di Campionato Mondiale Superbike vede 1° Toseland con 305 punti, seguito a 43 punti da Max Biaggi con 262 punti e due punti di vantaggio su Haga con 260 e 13 su Bayliss a 249.

via | Alstare Suzuki Corona Extra

  • shares
  • Mail
51 commenti Aggiorna
Ordina: