Home Norton: nuove partnership a EICMA 2017

Norton: nuove partnership a EICMA 2017

Lo storico marchio britannico ufficializza a Milano le nuove collaborazioni commerciali con l’indiana Motoroyale e la cinese Zongshen.

Lo storico costruttore britannico Norton Motorcycles ha scelto il potente megafono costituito dal Salone EICMA 2017 di Milano per annunciare due nuovi accordi commerciali dall’indubbia importanza “strategica”: quello con l’indiana Motoroyale, società appartenente al gruppo indiano Kinetic, e quello con la cinese Zongshen Motorcycles.

Con oltre 45 anni di esperienza in campo motociclistico, Motoroyale è un brand piuttosto noto in patria e la sua collaborazione con Norton Motorcycles darà vita a una joint-venture che porterà, dalla fine del 2018, all’assemblaggio delle moto britanniche direttamente in India e alla loro distribuzione non solo in quel paese, ma anche in tutta l’area dell’Asia Centrale, ovvero Bangladesh, Buthan, Indonesia, Malaysia, Maldive, Mongolia, Myanmar, Brunei Darussalam, Repubblica popolare del Laos, Cambogia, Nepal, Filippine, Singapore, Sri Lanka, Thailandia e Vietnam.

In pratica, Norton Motorcycles continuerà a disegnare e sviluppare le proprie moto originali in Europa mentre sarà compito del partner indiano “metterle su strada” e indirizzarle verso quei territori.

norton-john-player-replica-del-1973-by-peter-williams-11jpg

Il discorso comunque non riguarda la Cina, altro mercato di importanza cruciale per le due ruote, per il quale Norton ha ufficializzato un accordo già sottoscritto in Agosto con il colosso locale Zongshen Motorcycles che diventa così il suo distributore esclusivo nel paese. L’accordo prevede anche l’inaugurazione di 2 nuovi showroom Norton, a Pechino e Shanghai, gestiti direttamente da Zongshen.

Norton è presente a EICMA 2017 con tutti i modelli della sua gamma, tra cui spicca la raffinatissima supersportiva V4 RR da 200 CV, ma senza delle vere novità svelate in anteprima.

Norton V4 RR 2017

Ultime notizie su Norton

Norton

Tutto su Norton →