Castiglioni, vendere per espandersi

Management Husqvarna e BMWPer il gruppo motociclistico italiano MV Agusta, la vendita di Husqvarna Motorcycles è uno step strategico per lo sviluppo del marchio MV Agusta e di Cagiva.

Alla firma del contratto, il Presidente Claudio Castiglioni ha dichiarato: "Questa operazione è stata studiata nell'ottica di espandere la presenza dei nostri marchi nel mercato mondiale avendo a disposizione più risorse finanziarie per lo sviluppo di nuovi modelli, grazie anche al sostegno di Banca Intesa Sanpaolo."

Castiglioni poi aggiunge: "Husqvarna è uno dei marchi più storici e prestigiosi al mondo con all'attivo 69 titoli mondiali e sotto la guida di un Gruppo importante come BMW, avrà la possibilità di continuare ad esprimere tutte le sue potenzialità."

Secondo quanto riportato sia dal comunicato MV Agusta, sia da quello della casa bavarese, le linee produttive di Husqvarna resteranno a Varese come tutto il personale fino ad oggi impegnato nello sviluppo e nella produzione del marchio.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: