Home Gas Gas Enduro GP 2018

Gas Gas Enduro GP 2018

Il marchio spagnolo toglie i veli alle versioni “World Championship Factory Racing” delle sue agili moto da enduro da 250 e 350 cc.

Gas Gas ha presentato le sue nuove Enduro GP, ovvero le versioni più competitive e meglio equipaggiate delle sue moto enduro da 250 e 300 cc ispirate alle moto ufficiali del Team Gas Gas che partecipa al Mondiale Enduro.

Si tratta in pratica delle versioni più cattive e radicali delle sue attuali Enduro che la casa spagnola è in grado di offrire, forti di una lunga lista di nuove specifiche e componenti che viene rispecchiata anche dall’estetica più aggressiva. La loro esclusività è comunque ben evidente anche nella cura dei piccoli dettagli a sottolineare il particolare “pregio” di queste versioni..

In termini di meccanica, le Gas Gas Enduro GP si propongono con un motore più prestante, con una testa cilindro rivista per ospitare una nuova camera di combustione che migliora potenza ed erogazione per una maggiore competitività. Nuove anche scatola e cover frizione, realizzati dalla Rekluse e scelti da Gas Gas per una maggiore efficienza in termini di raffreddamento e quindi di prestazioni, e il sistema di scarico completo sviluppato da FMF.

La forcella è sempre di Kayaba, a.k.a. KYB, ma per queste Enduro GP ha ricevuto uno speciale trattamento antifrizione (DLC coating) per una migliore performance generale su tutti i tipi di terreno, con il disco del freno anteriore che diventa flottante. Nuove anche le piastre di sterzo X-Trig anodizzate rosso, mentre Renthal contribuisce al progetto fornendo il suo manubrio 997 e le manopole.

gas-gas-enduro_gp_2018-6.jpg

Entrambe le versioni sfoggiano inoltre numerosi componenti provenienti dalla nuova linea di prodotti “Factory Racing”, recentemente introdotta da Gas Gas per i suoi pezzi più raffinati.

Grafiche e plastiche riproducono in tutto e per tutto l’aspetto dei modelli ufficiali da competizione Gas Gas, incluse la colorazione in nero dei raggi ruote e della corona in alluminio e la sella “racing”. Le Enduro GP 250/300 saranno disponibili nelle concessionarie ufficiali entro fine mese.

gas-gas-enduro_gp_2018-9.jpg

Ultime notizie su Enduro

Moto enduro: novità, prove, competizioni e anteprime.

Tutto su Enduro →