Home Lambretta V-Special 2018 ad EICMA

Lambretta V-Special 2018 ad EICMA

Nati quasi 70 anni fa, in 24 anni di produzione la Lambretta diventò un vero oggetto di culto

Il brand Lambretta festeggia la sua rinascita con il modello V-Special presentato in anteprima mondiale al Salone EICMA di Milano. Come la storica Lambretta anche la nuova Lambretta V-Special ha un corpo in acciaio, pannelli laterali intercambiabili (su richiesta sono disponibili anche in carbonio), decorazioni in alluminio ed un design Lambretta che si riflette anche nella cura di molti dettagli. La Lambretta V-Special è declinata nelle cilindrate V50 Special, V125 e V200 Special.

La nuova Lambretta è stata disegnata dagli austriaci di KISKA (noto per lo styling di molti modelli di KTM, Husqvarna, KSR MOTO e CFMOTO) in stretta collaborazione con la community lambrettisti italiani, che rappresenta una riuscita sintesi di classici elementi Lambretta rivisitati in chiave moderna. Le luci posteriori della nuova Lambretta posteriori a LED, l’impianto frenante prevede freni a disco sia all’anteriore chee posteriori, gli indicatori direzione sono digitali ed in motore sono in versione Euro 4.

La produzione della nuova V-Special inizierà alla fine del 2017, nel mese di febbraio 2018 si potranno ammirare i primi modelli di una pre-serie limitata presso concessionari europei selezionati, mentre la consegna dei mezzi di serie in Europa inizierà a marzo 2018.

Il gruppo austriaco KSR sarà il distributore per L’Italia ed altri paesi europei. I prezzi di vendita sono già stati fissati: il V50 Special partirà da 2.799,00 euro, il V125 Special da 3.399,00 euro e il V200 da 3.999,00 euro.

In attesa di far partire la produzione di serie, Lambretta sta già lavorando su nuovi modelli e nuove motorizzazioni. Sono previsti modelli sportivi, motorizzazioni più grandi e versioni elettriche. Dietro alle nuove Lambrette c’è la Lambretta GmbH, con sede in Austria, una joint venture del Consorzio Lambretta (Innocenti SA, con sede a Lugano, Svizzera), che possiede tutti i marchi, e l’austriaca KSR Group GmbH. Il sito di rifetimento è www.lambretta.com

lambretta-v-special-2018-02.jpg

Ultime notizie su Scooter

Novità e recensioni con prova su strada di scooter e motorini. Se vuoi acquisire un motorino o tenerti informato sull'attualità degli scooter dal mp3 al motorino elettrico, ecco i nostri consigli!

Tutto su Scooter →