AGV presenta ad EICMA Sportmodular e AGV Legends

AGV presenta due progetti speciali a EICMA 2017, il nuovo Sportmodular e AGV Legends.


In occasione del settantesimo anniversario della produzione del primo casco AGV la celebre azienda lancia ad EICMA 2017 due nuovi progetti. Il rivoluzionario Sportmodular che unisce alla praticità di un modulare le peculiarità migliori di un casco da MotoGP, come la sicurezza e la resistenza. Compattezza, design di ispirazione sportiva e leggerezza, pesa solo 1.295 grammi. Si tratta dell’unico modulare al mondo interamente costruito in carbonio, mentoniera compresa.

Dal retaggio del brand fondato nel 1947 nasce AGV Legends, progetto che interpreta in chiave moderna i caschi indossati dai grandi piloti del passato. L’X3000 di Giacomo Agostini, uno dei modelli più vincenti del motomondiale, con il celebre motivo tricolore che ha ispirato lo stesso logo AGV.

L’edizione limitata AGO 1 ne riproduce fedelmente l’identità, unendo lo stile grafico, la forma e i colori dell’originale alla qualità, alla comodità e alla sicurezza dei caschi AGV di moderna concezione. Una vera icona che replica una serie di dettagli come la mentoniera scavata, suggerita da Agostini per potersi meglio appoggiare al serbatoio, il dispositivo di ventilazione nascosto all’interno della visiera o gli interni in pelle ricamati e completamente rimovibili.

Comfort e sicurezza di ultima generazione, ma fedele al design leggendario, come nel caso di X70, il casco jet tributo a Renzo Pasolini, avversario di Agostini in pista ed eroe popolare del motociclismo degli anni sessanta. Paso non amava i caschi integrali, motivo per cui il modello ispirato al pilota romagnolo integra l’estetica originale open face con standard di sicurezza e portabilità all’avanguardia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO