Schwantz e Rossi, miti del passato e del presente!

Kevin Schwantz e Valenitno Rossi su CycleNewsValentino Rossi e Kevin Schwantz, due miti assoluti, due incredibili fuoriclasse di due epoche che sembrano lontanissime anni luce nel modo di concepire il motociclismo.
Sul nuovo numero di CycleNews il fuoriclasse di Houston fa alcune domande al pesarese. Lo stesso Kevin, nell'intervista rilasciataci qualche mese fa, ha esternato tutta la sua stima nei confronti del "dottore" ritenuto da lui uno dei pochi in grado di vincere su qualsiasi tipo di moto.
Su Kevin, beh, cosa dire, lo spettacolo puro, il genio, il Nigel Mansell della 500, il Ronaldinho delle due ruote. Basta dire che meno di un anno fa ha testato tutte i prototipi factory della MotoGP riuscendo a strappare tempi di tutto rispetto soprattutto con la Suzuki (neanche a dirlo).
Mister "34" toltosi il casco dichiarò: "Con la GSV ho spinto un tantino di più mi sentivo molto più tranquillo. Sapevo che i tecnici mi avrebbero sicuramente perdonato un'eventuale scivolata!"
Certo un confronto in pista sarebbe qualcosa di davvero incredibile, ma il fato ha voluto che tra i due ci fossero ben 15 anni di differenza e per il momento non ci resta che gustarci le magie di Valentino e rivederci i filmati delle storiche imprese di Schwantz.

Valentino Rossi
: 124 GP disputati, 61 vittorie, 25 secondi posti, 11 terzi; 39 pole 5 titoli mondiali

Kevin Schwantz: 105 GP disputati, 25 vittorie, 13 secondi posti, 13 terzi; 29 pole un titolo mondiale.

E voi chi preferite tra due dei più grandi centauri di tutti i tempi?

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: