Super 8, il nuovo scooter 50cc di Kymco

Kymco Super 8 50cc 2007

Kymco presenta il Super 8, uno scooter 50cc sportivo ma anche risparmioso, perché con il suo tecnologico motore KYMCO quattro tempi Euro 2 si percorrono oltre 43 km con un litro di benzina.
Kymco Super 8 50 è destinato ai giovani dinamici senza dimenticare le prestazioni e la sicurezza grazie alle ruote da 14 pollici di grande sezione.
Il Super 8 nato per sostituire il Super 9, è solo il primogenito di una famiglia di scooter che presto crescerà di cilindrata con l'arrivo del Super 8 125.
Linee tese e spigolose, nel pieno rispetto dei canoni stilistici odierni e pronte a soddisfare i gusti del cliente europeo. Sia gli indicatori di direzione posteriori che quelli anteriori sono a filo della carrozzeria, e questi ultimi sono posti in alto sul manubrio, in posizione di massima visibilità. Non manca un cupolino fumè e specchi retrovisori che fanno parte del design complessivo, con forme lanciate ed aerodinamiche.

Foto del nuovo Kymco Super 8 50cc del 2007
Kymco Super 8 50cc 2007
Kymco Super 8 50cc 2007
Kymco Super 8 50cc 2007

Il telaio è in una robusta struttura in acciaio, costruita saldando insieme tubi di rilevante diametro e piastre in lamiera stampata, ottimizzando la rigidezza dellinsieme, senza penalizzare il peso del mezzo, che rimane contenuto in 108 kg.
Le caratteristiche del telaio sono state studiate per riunire in ununica struttura doti di comfort e piacere di guida, a comportamento dal piglio sportivo.

All'anteriore troviamo una forcella a gambali tradizionali inclinati di 25° rispetto alla verticale, con steli da 33 mm per la massima tenuta di strada e corsa di 95 mm, in grado di assorbire e filtrare al meglio le asperità stradali e un freno a disco da 240 mm serrato da una pinza flottante ad un pistone da 34 mm. Il posteriore invece è dotato di freno da 127,5 mm di diametro.
Uno scooter sportivo, spinto da un motore di elevate prestazioni, e che consumi poco carburante potrà sembrare una richiesta impossibile, ma il Super 8 50 riesce a soddisfare tutti questi requisiti.
Il motore è un monocilindrico a quattro tempi con cilindro disposto orizzontalmente, progettato per consumare poco e durare nel tempo alimentato da un carburatore da 17mm di diametro, posto sopra il motore ed alimentato da un airbox di grande volume.
Ambedue i pneumatici sono di rilevante sezione e caratterizzati da un profilo sportivo: 100/80 mm all’anteriore e 120/80 mm al posteriore.

Kymco Super 8 50cc 2007
Kymco Super 8 50cc 2007

L’equipaggiamento di serie del Super 8 50 è completo. Il cruscotto comprende il tachimetro a doppia scala (km/h e mph), indicatore a lancetta del livello carburante, l’orologio digitale e le spie di frecce e fari abbaglianti.
La capacità di carico del Super 8 50 è sopra la media: un ampio vano sotto la sella permette di stivare il casco, la tuta anti pioggia ed altri oggetti utili, ma all’occorrenza il portapacchi posteriore è predisposto per il montaggio del bauletto supplementare.
La pedana è piatta permette di portare con se anche uno zaino. Per la massima versatilità d’uso non mancano due cavalletti di stazionamento, con il centrale per la miglior stabilità, ed il laterale per le soste più brevi.

Il Super 8 50 è commercializzato presso la rete KYMCO a soli 1.595 euro euro franco importatore (mancano solo le spese per il libretto di circolazione) nei colori : Arancio Mantova e Rosso.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.kymco.it

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: