
Estate in vista e come da tradizioni il popolo del tassello inizia già a godere le prime novità 2008 delle varie Case.
E tra queste non manca di certo la Beta, che dopo il suo grande ritorno nel mondo del fuoristrada grazie alla collaborazione con KTM - che fornisce i motori - sta ormai iniziando a fare le cose sempre più seriamente.
La gamma 2008 delle rinnovvate RR da enduro si presenta con alcune importanti modifiche, ma sempre senza cambiare lo spirito e la filosofia del progetto: prestazioni al top, ma anche divertimento e facilità di guida.
Tra tutte una delle più importanti è sicuramente il rispetto della normativa Euro3, che rende le nuove Beta rispettose dell’ambiente come è giusto che sia per chi ama scorazzare tra i boschi.
Ma oltre alla nuova omologazione, la serie RR 4T con motori 400, 450 e 525 si distingue per una lunga serie di particolari. Eccoli:
- Nuovo design di mascherina e gruppo ottico anteriore con lente in policarbonato antigraffio.
- Nuovo strumento digitale di dimensioni più contenute
- Nuovo sistema di fissaggio plastiche nella zona posteriore: più immediati e veloci gli interventi di manutenzione.
- Nuovo telaio ottimizzato e razionalizzato nella zona anteriore con nuove piastre laterali cannotto in Domex 420
- Nuova regolazione idraulica della forcella.
- Nuovo cavalletto in forgiato d’alluminio più leggero, stabile e robusto.
- Pattino tendicatena realizzato in unico pezzo.
- Nuove pastiglie freno per garantire un’azione più incisiva e modulabile
- Profilo sella migliorato per favorire confidenza e confort.
- Omologazione Euro3.
- Nuovo look con plastiche rosso fluo e nere unite ad una grafica più filante e di maggior impatto.
In più, oltre a crescere l’offerta di accessori per ottimizzare e personalizzare la propria RR Enduro, sarà disponibile anche una versione limited edition preparata e messa a punto dal team Beta Racing di Jarno Boano: la R 450/525 Racing Edition, che vanta un allestimento da vera race replica. Eccolo:
- Forcella Marzocchi ø 50mm (adottata dal team ufficiale) con cartuccia interna sigillata.
- Piastre forcella ricavate dal pieno con offset variabile ed anodizzazione rossa
- Ammortizzatore più lungo di 5mm assicura una maggiore luce a terra.
- Impianto di scarico full titanium Leovince con silenziatore diretto e dB killer finale.
- Impianto elettrico racing: più leggero ed essenziale, migliora la praticità e la manutenzione.
- Portatarga racing con faro a led: più funzionale per l’uso in gara.
- Supporto parafango anteriore carbonio.
- Presa d’aria parafango posteriore carbonio:
- Paramani.
- Kit adesivi team ufficiale Beta Racing
via | Beta Motor
endurista non convinto
19 lug 2007 - 11:49 - #1che bella!parlo con il cuore pero…
andreadr
19 lug 2007 - 13:23 - #2molto bella e semplice e con caratteristiche niente male…
ert
19 lug 2007 - 16:04 - #3bella di padella!
desmosedici
20 lug 2007 - 09:23 - #4bellissima ma la vorrei con un motore italiano
cesbu
16 gen 2008 - 18:13 - #5secondo me è un ottima moto! e poi vuoi mettere un motore italiano con la gestibilità del ktm??? raga questo è un ktm cn i leveraggi!! probabilmente sara la mia prossima moto!!
fabwak
12 ott 2008 - 22:00 - #6Dal vivo è veramente curata, sembra una TM!