Home Piaggio MP3 350/500 MY 2018

Piaggio MP3 350/500 MY 2018

Piaggio introduce a EICMA 2017 due nuove versioni del suo osannato scooter a tre ruote per offrire più prestazioni e più comfort

Piaggio ha scelto il palcoscenico internazionale offerto dal Salone EICMA 2017 di Milano per presentare due nuove versioni del MP3, il suo celebrato scooter a 3 ruote che ha letteralmente inventato questo segmento. Si tratta dell’MP3 350 Sport e dell’MP3 500, quest’ultimo declinato in due varianti: una più elegante denominata “Business” e l’altra più prestante chiamata “Sport”.

Il nuovo Piaggio MP3 500 si presenta con un’inedita griglia sullo scudo, l’impianto di illuminazione full LED, un nuovo parabrezza fumè più protettivo e una sella dall’imbottitura più comoda e dotata di schienalino per il passeggero, che potrà fare affidamento anche sulle nuove maniglie di appiglio.

L’allestimento “Business” prevede di serie il navigatore TomTom Vio, mentre la più atletica versione “Sport” è provvista di grintosi e più efficaci ammortizzatori a gas, oltre a una coppia di dischi freno anteriori dal profilo a margherita. Per entrambe le varianti, il motore è il già conosciuto monocilindrico da mezzo litro Piaggio, rivisto però in alcuni dettagli per assicurare il 10% di potenza in più, arrivando così a 41 CV, ma con consumi comunque contenuti.

Il Piaggio MP3 350 sarà invece spinto dal già conosciuto e apprezzato motore da 350 cc e oltre 30 CV di potenza, al suo debutto sul celebre “tre-ruote” di Pontedera.

ABS e ASR sono di serie per tutti i modelli e non cambia ovviamente l’esclusiva tecnologia delle 2 ruote anteriori indipendenti e basculanti, comandate dalla particolare sospensione a quadrilatero articolato, che il Gruppo Piaggio ha ideato e sviluppato in anticipo su qualsiasi altro costruttore del mondo.

E l’abbondanza di modelli a tre ruote presenti tra i padiglioni dell’EICMA di quest’anno sta lì a dimostrare quanto ci avessero visto lungo…

Ultime notizie su Piaggio

Tutte le novità scooter Piaggio. Beverly, Boulevard, MP3, Liberty con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Piaggio →