Home Gilera SMT e RCR 2018

Gilera SMT e RCR 2018

Annunciate a EICMA le ultime versioni della supermotard e della enduro da 50 cc marchiate Gilera

Pur senza presentarle fisicamente al Salone EICMA 2017 di Milano, il Gruppo Piaggio ha scelto l’importante fiera meneghina per annunciare anche le novità di Gilera, altro importante marchio raccolto sotto il suo capiente “ombrello”. Si tratta delle ultime versioni della Gilera SMT e della Gilera RCR, rispettivamente un modello supermotard e un modello enduro.

Le ultime proposte della casa dei due anelli sfoggiano un look significativamente rivisto rispetto ai modelli già noti anche in funzione dei nuovi contenuti tecnici di cui sono provviste, a cominciare dal motore monocilindrico 50 cc 2T raffreddato a liquido, ora conforme alle normative Euro 4 e montato anche su modelli di altri brand del gruppo di Pontedera, tipo le ultime Aprilia RX e SX 2018.

Il telaio in acciaio ad alta resistenza a doppia culla chiusa è comune ai due modelli così come l’impianto frenante, che si avvale di dischi freno da 260 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore. Differiscono, invece, i diametri dei cerchi: a raggi da 21” all’anteriore e 18” al posteriore con pneumatici off-road per la RCR, in lega leggera da 17” con pneumatici stradali ad entrambe le estremità per la SMT.

Le altre novità includono le carene, la sella, le grafiche di evidente ispirazione sportiva, gli indicatori di direzione, la cover del tappo serbatoio con serratura, il manubrio, l’azzeccata strumentazione digitale e pure i gruppi ottici, in particolare quello posteriore, che è ora dotato di tecnologia LED.

Ultime notizie su Gilera

Tutte le novità moto Gilera. tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Gilera →