Derbi Senda X-Treme e Senda Racing 2018

Il marchio spagnolo, appartenente al Gruppo Piaggio, lancia a EICMA 2017 le sue piccole Enduro e Motard "da combettimento"...

Anche la spagnola Derbi, marchio appartenente al Gruppo Piaggio, è presente al Salone EICMA 2017 di Milano per presentare le ultime incarnazioni delle sue Senda X-Treme e Senda Racing, modelli sviluppati per le esigenze dei giovani piloti che si può dire interpretino al meglio i valori storicamente legati alla casa iberica.

Entrambe le moto si presentano completamente rinnovate nel design e nelle grafiche, a sottolineare il 'cambio di marcia' rispetto ai modelli attuali, ma le novità in questo caso non sono strettamente di carattere "cosmetico", anzi...

La nuova Senda X-Treme è disponibile in versione da enduro "R" e motard "SM": la differenza sostanziale tra le versioni è rappresentata dalle ruote, che nell'enduro sono da 21” all’anteriore e 18” al posteriore con pneumatici off-road e cerchi a raggi, mentre nella supermotard SM sono entrambi in lega leggera da 17” con pneumatici stradali.

Nell'elenco delle novità in arrivo con i modelli 2018 figurano anche i gruppi ottici, con quello posteriore ora dotato di moderna tecnologia LED, l'affusolato manubrio, la bella strumentazione digitale e la sella.

senda-2018-2.jpg

Entrambe le versioni della Senda X-Treme sono equipaggiate da un motore monocilindrico 50 cc 2 tempi raffreddato a liquido, omologato secondo le normative Euro 4 e dotato di carburatore a controllo elettronico e 3 catalizzatori.

Lo stesso propulsore equipaggia la nuova Derbi Senda Racing, a sua volte disponibile anche in versione "SM", che si distingue per una dotazione tecnica più raffinata che include il manubrio a sezione variabile in alluminio e una nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm.

senda-2018-4.jpg

  • shares
  • Mail