Piaggio Typhoon, NRG e Zip MY 2018

Aggiornamenti stilistici e motorizzazioni Euro4 per gli scooter 50cc della casa di Pontedera, tutti presenti sotto i riflettori di EICMA 2017

Piaggio non ha certo trascurato i suoi "cinquantini" per l'importante appuntamento con il Salone EICMA 2017, presentandosi a Milano delle novità davvero importanti per quello che è sempre stato un suo segmento di riferimento.

In vista del 2018, pressati in questo senso anche dalla legislazione in materia, i modelli Typhoon, NRG e Zip si rinnovano infatti pesantemente con l'adozione di moderne motorizzazioni Euro 4, a 2 e a 4 tempi. Una "svolta" attesa e prevista che va a rispondere alle attuali esigenze del commuting urbano, sia dei pendolari che dei giovanissimi.

Il Piaggio Typhoon, scooter giovane, pratico e divertente è ormai un consolidato best seller di casa Piaggio. Rinnovato nell’estetica e nella tecnica, è ora equipaggiato con una nuova frizzante motorizzazione 50 2T Euro 4, con carburatore a controllo elettronico.

A ciò si aggiungono un diagramma cilindro ottimizzato e una nuova linea di scarico, ora dotata di doppio catalizzatore e doppio dispositivo di aria secondaria; una sella realizzata in nuovo materiale, impreziosita da cuciture rosse e dal logo Piaggio; pinza freno anteriore color oro e una nuova cover del silenziatore di scarico.

50cc-aprilia-eicma-2017-21.jpg

Nuova motorizzazione 2T Euro 4 con carburatore a controllo elettronico per il Piaggio NRG Power DD, che ora unisce sportività alla praticità di un veicolo da uso quotidiano. La comoda sella, a sua volta rinnovata, diventa snella e bassa avvicinandosi di più al retrotreno.

Sul nuovo Piaggio Zip 2018 debutta invece l’innovativo propulsore i-get quattro tempi con distribuzione a 3 valvole, raffreddato ad aria e dotato di iniezione elettronica, rispondente alla normativa Euro4, in grado di offrire agilità e libertà di movimento unite a consumi eccezionali e design modernissimo.

50cc-aprilia-eicma-2017-7.jpg

Si tratta quindi di motorizzazioni moderne, ecologiche e scattanti, in parallelo alle quali vengono introdotti anche altri contenuti tecnici che portano, per tutti e tre i modelli, a un miglioramento globale sui fronti della fruibilità, del comfort e della qualità costruttiva. Dategli un'occhiata quando passerete allo stand del Gruppo Piaggio a Rho Fiera...

50cc-aprilia-eicma-2017-11.jpg

  • shares
  • Mail